Wild card. Cuore selvaggio
di Elsie Silver
Traduttore:Valentina Lombardi, Valentina Legnani
Editore:Newton Compton Editori
In commercio dal:9 settembre 2025
Pagine:384 p., Brossura
Tropes e temi:
Forced Proximity
Friends to Lovers
Grumpy x Sunshine
Second Chance
Single Parent
Small Town Romance
Trama
Pilota di aerei antincendio dall'aria sempre imbronciata, Sebastian è il sogno proibito di tutte. Gwen non fa eccezione, ma ha un ottimo motivo per stargli alla larga: è il padre del suo ex. Una sera, un incontro fortuito si trasforma in una notte indimenticabile quanto irripetibile. O almeno è ciò che entrambi si ripromettono. Un anno dopo, però, il caso vuole che si trovino a vivere sotto lo stesso tetto, il che rende la situazione molto complicata, soprattutto per Gwen che proprio non riesce a togliersi Sebastian dalla testa, per quanto ci provi. Dal canto suo, Sebastian sta cercando di ricostruire il rapporto con suo figlio e cedere al desiderio per Gwen sarebbe l'equivalente di un tradimento imperdonabile. Tuttavia, giorno dopo giorno, l'attrazione tra Sebastian e Gwen cresce sempre di più fino a diventare incontenibile. I due sanno perfettamente cosa sarebbe giusto fare, ma il cuore non sempre è disposto a seguire le regole dettate dalla ragione...
Recensione
Abbiamo conosciuto lo scontroso Bash nei precedenti volumi e ora finalmente abbiamo la possibilità di conoscere meglio anche Gwen, la dolcissima maestra di yoga. I due si incontrano per caso in aeroporto quando il loro volo viene cancellato e si trovano a trascorrere una indimenticabile serata insieme. Alla fine della serata Gwen da il suo numero all'affascinante Sebastian ma il giorno dopo quando lui prova a contattarla non risponde.
Si rincontrano durante una festa mesi dopo e Bash scopre che il numero usato per contattare Gwen era sbagliato e lei ora è fidanzata con suo figlio, un figlio che conosce a malapena perché la madre gli ha tenuto nascosto la gravidanza. Gwen lascia subito il figlio di Bash ma ormai il danno è fatto. Lui non può mettere a rischio il rapporto ancora difficile con il figlio per nessuna ragione al mondo, nemmeno per la ragazza che dopo anni ha risvegliato il suo cuore. A mettere ancora più in difficoltà Bash è ritrovare Gwen dopo mesi nella sua città, a chiacchierare con i suoi amici e a infiltrarsi sempre di più nella sua vita.
Confesso di non amare particolarmente questa trama ma in questo libro si capisce fin dall'inizio che è tutto un grande malinteso e comunque Gwen non è mai stata innamorata del figlio di Bash e viceversa. A questa coppia di innamorati il destino ha giocato veramente un brutto scherzo ma è veramente divertente vedere come Clyde cerca di fare il cupido.
Clyde in questo libro mi è piaciuto tantissimo, un vecchietto con manie di persecuzione ma dal cuore buono e grande. Tutti i personaggi di questo romanzo sono decisamente buoni ed è un peccato vedere Bash lottare contro un'attrazione irresistibile che potrebbe renderlo finalmente felice. Gwen è più pragmatica e cerca in tutti i modi di sedurre lo scorbutico Pilota di aerei. Se andate a guardare le Trope sono veramente le mie preferite, soprattutto Forced Proximity, Friends to Lovers, Grumpy x Sunshine e Small Town. Adoro quando tutte queste cose insieme creano l'ambientazione perfetta. È una vera goduria in queste serate autunnali con un tè caldo in mano e una coperta morbida sulle gambe. La tensione è a combustione lenta e fino a metà i due protagonisti di stuzzicano e si allontanano ripetutamente. Poi finalmente la passione esplode e l'ultima parte si legge a grande velocità. Se amate i libri di Elsie Silver come me allora amerete anche questo quarto volume, ne sono sicura.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento