Complice cercasi. Accomplice to the villain
di Hannah Nicole Maehrer
Traduttore:Cecilia Pirovano
Editore:Sperling & Kupfer
Collana:Pandora
In commercio dal:9 settembre 2025
Pagine:480 p., Rilegato
Trama
Evie Sage non aveva certo pianificato di diventare il braccio destro del Cattivo più temuto del regno di Rennedawn. Voleva solo un impiego tranquillo, di quelli con poca burocrazia e qualche decapitazione occasionale, e invece si è ritrovata immersa fino al collo in complotti, magie fuori controllo, tentativi di omicidio e con un'inappropriata cotta per il suo capo: affascinante, tormentato e un vero disastro ambulante. Ora, con una profezia pronta a ribaltare il destino del regno, assassini che spuntano persino durante le pause caffè e un numero preoccupante di ranocchi con la corona, Evie dovrà cercare di sopravvivere senza mandare tutto a fuoco, regno compreso. O, peggio ancora, senza sacrificare quel briciolo di dignità che riesce ancora a mantenere aggrappandosi al sarcasmo. Essere quasi cattiva non rientrava nel suo piano quinquennale. Ma, d'altronde, nemmeno innamorarsi del Cattivo.
Recensione
Dopo aver finalmente trovato la madre, Evie Sage deve fare i conti con la testardaggine del suo capo, il Cattivo. È ormai chiaro a tutti che i due si amano ma dopo aver sentito una profezia dal destino, il Cattivo ha deciso di stare il più lontano possibile da Evie. Questo anche perché i suoi poteri non sono più gli stessi da quando è innamorato della sua assistente. Evie è diventata una vera e propria apprendista e il primo passo del capo è darle un ufficio tutto suo il più lontano possibile da lui per poi cercare di non appostarsi dietro ogni angolo dell'ufficio in attesa di vederla anche per un solo istante. Il principe ranocchio, nonché migliore amico del cattivo, è uno dei miei personaggi preferiti di questa saga e sono felice che finalmente abbia avuto un ruolo più importante. Apprezzo tutta questa found family di pazzerelli e soprattutto le creature magiche a cui basta un po' di dolcezza per trovare la pace. Non aspettatevi un Epic fantasy con intrighi politici e ambientazioni stravaganti, il bello di questa saga sono proprio i dialoghi divertenti e una protagonista impacciata e chiacchierona. Evie infatti rimane solare, simpatica, goffa ma soprattutto gentile. Acquisisce tuttavia dei tratti più violenti e una buona capacità di difendere se stessa e le persone che ama. Ha compiuto un grande cambiamento rispetto al primo volume e ora sa cosa vuole e non ha paura di combattere per ottenerlo. Il Cattivo è sempre un buon datore di lavoro, gentile con le donne, e ossessionato dalla gelosia e dal bisogno di proteggere Evie. Ha come obbiettivo la sua vendetta contro il Re ma soprattutto vuole salvare il regno.
L'amore tra i due protagonisti è sempre più forte eppure non possono stare insieme come vorrebbero, anche se (Spoiler⛔) ci sarà finalmente qualche bacio e anche di più 🤫. La cosa più divertente è che vengono costantemente punzecchiati e interrotti sul più bello dagli altri personaggi, e questo crea molte scene comiche al limite dell'esilarante. La Trope è quella del grumpy x sunshine che è una delle mie preferite. I pov sono alternati tra i vari personaggi ma si riesce a seguire benissimo la trama proprio perché è un libro leggero senza troppe complicazioni. Se cercate un fantasy romance con draghi innamorati, rospi che scrivono cartelli per comunicare, magia e tanto divertimento allora vi consiglio di recuperare questa saga. Io non vedo l'ora di leggere il quarto e spero ultimo volume.

Nessun commento:
Posta un commento