La furia dei monsoni. Hurrican wars. Vol. 2
di Thea Guanzon
Traduttore:Michele Di Palma
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica
In commercio dal:26 agosto 2025
Pagine:324 p., Rilegato
Trama
Dopo la fine delle Guerre degli Uragani e una vita trascorsa su fronti opposti, Talasyn, Ricamaluce sopravvissuta a un'infanzia in fuga, e Alaric, erede del trono imperiale e maestro della legione ombraforgiata, sono ora uniti da un'alleanza forzata, un matrimonio che dovrebbe garantire la pace tra i loro popoli. Ma la realtà è ben diversa da quel che sembra. Mentre Talasyn finge lealtà al suo sovrano, nell'ombra complotta con gli alleati per rovesciare il regno del marito. Alaric, dal canto suo, sa che solo con lei potrà cercare di affrontare il Buio delle Lune, che rischia di portare al totale e definitivo collasso il mondo. L'unico modo per evitare la catastrofe, infatti, è accettare l'unione magica tra luce e tenebra con la possibilità che significhi un avvicinamento pericoloso tra due cuori che non dovrebbero appartenersi.
Recensione
In questo secondo volume della saga Hurrican wars, Alaric e Talasyn iniziano il loro percorso come marito e moglie. Per portare la pace ai loro popoli hanno concordato di aiutarsi a vicenda a bloccare il Gran vuoto durante il Buio delle Lune, che rischia di portare al totale e definitivo collasso il mondo. Ma mentre i due nemici collaborano per rafforzare lo scudo di luce e ombra, Talasyn complotta con gli alleati per rovesciare il regno del marito. Eppure più lo conosce e più si sente attratta da lui. Talasyn si sente in colpa per il suo tradimento ma anche Alaric le nasconde i piani segreti del padre.
"Come posso essere d'aiuto? Che cosa hai bisogno che faccia?"
Resta al mio fianco alla fine di tutto.
Una delle cose che ho amato di più in questa saga è l'ambientazione, ci sono paesaggi incredibili, foreste, spiaggie e montagne. Thea Guanzon riesce a descrivere i profumi degli ambienti e il gusto dei cibo sempre vario e particolare. Vi assicuro che non tutti gli autori hanno la capacità di fare sentire il lettore parte della storia coinvolgendo tutti i sensi.
I personaggi sono ben descritti e la lotta interiore dei due protagonisti, con il doppio pov, si riesce a percepire distintamente. Posso assicurarvi che questo è uno dei pochi veri enemies to lovers che ho letto. Sia Talasyn che Alaric sono disposti a tutto per proteggere il proprio popolo ma nello stesso tempo l'amore che inizia a crescere tra loro li rende sempre più protettivi l'uno con l'altro. Alaric sperimenta per la prima volta la tenerezza, la dolcezza e la devozione di Talasyn. Non vorrebbe mai lasciarla ma deve continuare a nascondere i complotti del padre e questo lo fa soffrire e allontanare da lei, ma mai per troppo tempo. Talasyn ha un debito di riconoscenza con i Sardoviani ma inizia a capire di non poter in nessun caso eliminare Alaric. Deve trovare il modo di salvare almeno lui perché solo il pensiero di perderlo è inaccettabile.
Gli intrighi politici sono interessati, ci sono molti scontri e attentati alla vita dei due novelli sposi e questo ha reso la trama piena di azione e molto coinvolgente.
Ma la parte romantica è stata la mia parte preferita. Uno slow born che ti fa desiderare quei piccoli momenti in cui i protagonisti dimenticano tutti i motivi per cui non possono stare insieme davvero e si concedono attimi di tenerezza e conforto. Ci sono molte più scene piccanti rispetto al primo volume e mi è piaciuto tantissimo vedere i protagonisti perdere il controllo dopo essersi trattenuti per tanto tempo. I momenti in cui litigano sono davvero spassosi e la tenerezza con cui si confidano la loro infanzia così dolorosa mi ha fatto commuovere. I dialoghi tra loro sono sempre divertenti da leggere e i personaggi secondari davvero ben caratterizzati.
Se cercate un Epic fantasy con draghi, creature magiche, ambientazioni varie e meravigliose, personaggi unici e dialoghi pungenti in un vero enemies to lovers allora dovete assolutamente leggere la saga di Hurrican wars. Non vedo l'ora di leggere il terzo libro perché il finale mi ha veramente spiazzata. Non me lo aspettavo assolutamente.

Nessun commento:
Posta un commento