giovedì 4 settembre 2025

Recensione di Matching Scars. Fino alla fine del mondo di Valentina Ferraro

 


Matching Scars. Fino alla fine del mondo

di Valentina Ferraro 

Editore:Magazzini Salani

In commercio dal:26 agosto 2025

Pagine:416 p., Brossura

Trope:Second chance 

Trama 

È passato un anno dalla notte tempestosa in cui Benjamin Carter è ripiombato nella vita di Caterina, giurandole amore eterno, per poi andarsene di nuovo, con la promessa di tornare da lei un giorno. Riprendersi non è stato facile, ma non ha avuto altra scelta se non quella di rimboccarsi le maniche e guardare al futuro, un futuro dolce e semplice che solo il bell’avvocato Julian Steinfield sembra essere in grado di offrirle. Ma il destino non ha intenzione di arrendersi e, ogni volta che Caterina pensa di essere guarita e immune al fascino dell’uomo che le ha spezzato il cuore, lui rispunta dal nulla, pronto a rimescolare le carte in tavola. Complice un concerto a New York e un matrimonio a Daytona Beach al quale non può mancare, i due si ritroveranno l’uno davanti all’altra per la resa dei conti. Questa volta non basteranno promesse vuote e muri invalicabili per difendersi: quando si troveranno di fronte al bivio più importante, dovranno decidere da che parte andare, consapevoli che, una volta imboccata una strada, non si potrà più tornare indietro.

Recensione 

Siamo arrivati al capitolo conclusivo della trilogia Matching Scars. Finalmente Caterina e Benjamin hanno la loro possibilità di aggiustare le cose ma, come sempre, non sarà facile trovare il coraggio di affrontare le loro paure e darsi una seconda possibilità. Caterina ha passato un anno con il suo fidanzato Julian a costruire un rapporto che è destinato a spezzarsi perché nel suo cuore c'è solo Benjamin. Ben la chiama, come promesso, ogni due settimane ma lei non risponde mai. Ascolta i suoi messaggi ripetutamente e teme il giorno in cui dovrà rivederlo. Nonostante il suo grande amore per lui ha paura di soffrire ancora, ha paura di essere abbandonata da lui e per questo si rifugia nella sicurezza del suo rapporto con Julian, anche se non è felice con lui. Ben la ama follemente ma dopo il suo rifiuto torna alle vecchie abitudini. Rapporti occasionali e un atteggiamento scontroso. Tra tira e molla, litigi e riavvicinamenti questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Nonostante il fatto che siano passati anni dal loro primo incontro la dinamica di odio e amore rimane, i personaggi incappano sempre negli stessi errori. Caterina rifiuta la dichiarazione di Ben nonostante lo ami alla follia e Ben torna ad essere l'adolescente rancoroso e superficiale che bacia le altre davanti a lei per farla ingelosire. Mi sarebbe piaciuto vedere una maggiore dei due protagonisti. Vederli più maturi e consapevoli ma in effetti se non ci fossero questi bisticci e litigi il libro sarebbe finito troppo presto. Ho letto con piacere questo finale e la scrittura di Valentina Ferraro rimane fluida e scorrevole come nei libri precedenti. Mark e Jess sono due migliori amici fantastici e finalmente hanno trovato il vero amore, questo mi ha resa immensamente felice. La conclusione e l'epilogo mi hanno commossa e non posso fare altro che consigliarvi questa bellissima trilogia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...