YOU ARE MINE
di R.S. Grey
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 280
Data di uscita: 22 agosto 2025
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Laura Vivacqua
Trama
Cara Chloe,
Reggiti forte, perché questa sarà un’estate selvaggia. Ora starai pensando che la tua vita procede alla grande… sbagliato! La carriera da pasticciera che ami così tanto? Sta per andare in fumo. Il tuo ragazzo? Andato anche lui.
Se solo l'amore fosse semplice! E se solo avessi aggiunto il tuo nome al contratto di affitto così da non trovarti improvvisamente senza amore, senza lavoro e senza un tetto!
I tuoi piani per il futuro includevano tornare a vivere con i tuoi e dividere il letto con la tua nonna? No? Beh, allora mi spiace dirtelo... ma è davvero orribile come sembra.
Ne hai abbastanza? Peccato. Allaccia le cinture: la situazione sta per peggiorare. Il tuo nuovo capo sarà Luke Allen, un giocatore di baseball professionista. Un tipo sexy, davvero parecchio, ma tu dovrai far finta di non accorgertene perché è un papà single, tu lavorerai come custode e chef nella sua villa negli Hamptons, e ti sembrerà sbagliato mangiartelo con gli occhi di fronte alla sua innocente figlioletta. Sfortunatamente, all’inizio Luke proverà a cacciarti da casa sua, ma poi anche a lui tu piacerai da morire.
L'amore non corrisposto è una cosa, ma se vi prenderete una cotta reciproca e categoricamente proibita? L’attrazione tra voi sarà destinata a esplodere nel peggiore dei modi, ma cosa potrebbe andare mai storto?
Buona fortuna con il tuo nuovo lavoro negli Hamptons, Chloe! Non rovinare tutto!
Recensione
Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto tutto!
Ma partiamo dalla trama. Chloe lavora come chef pasticcera in un rinomato ristorante. È fidanzata e vive con il suo capo. Quando lo sorprende a tradirla, con una sua collega proprio nel ristorante dove lavora capisce che l'unica soluzione è darci un taglio netto. Torna dalla sua famiglia italiana per riordinare le idee e trovare un nuovo lavoro. Questo si prospetta più difficile del previsto.
Per fortuna suo zio conosce qualcuno che può aiutarla. Il nuovo lavoro consiste nel gestire la casa negli Hampton di un famoso giocatore di baseball. Tutto bene, almeno finché il suddetto giocatore non arriva all'improvviso con la figlia a trascorrere l'estate proprio lì, negli Hampton. Luke Allen è un papà single sexy e gentile ma non si era aspettato di trovare una ragazza a casa sua. Dopo aver cercato di licenziare Chloe per passare un'estate tranquilla e felice con la figlia, si lascia convincere a tenerla in casa come chef. Chloe però è dolce e solare e presto lì farà innamorare entrambi.
Questa commedia romantica è molto divertente. I dialoghi sono esilaranti. Ho passato gran parte del tempo con un sorriso sulla faccia perché i personaggi sono davvero troppo adorabili. Ho avuto anche qualche attimo di commozione durante i dialoghi tra Chloe e Harper. Harper è una bambina meravigliosa ed è assolutamente impossibile non sorridere alle sue buffe trovate e al modo in cui si comporta.
Luke è un padre fantastico e un perfetto gentiluomo. Sempre disponibile ad aiutare la sua dipendente e tenero con sua figlia. Si fa in quattro per mantenere un rapporto professionale anche se prova una profonda attrazione per Chloe. La difende e la rispetta. Chloe fa delle gaffe assurde ma mi ha fatto divertire tantissimo. I suoi dialoghi interiori sono ironici ed è impossibile non trovarla buffa e simpatica. Tre personaggi positivi e da prendere come esempio.
Non avevo mai letto nessun libro di R.S. Grey prima, ma ora voglio leggere tutto quello che ha scritto. Ho apprezzato tantissimo il suo senso dell'umorismo e il suo stile di scrittura. Non mi sono mai annoiata durante la lettura e anzi ho avuto serie difficoltà a mettere da parte il libro. Ero troppo curiosa di scoprire quando i protagonisti avrebbero finalmente ceduto alla passione. Non è successo subito e questo mi ha conquistato completamente. Preferisco gli slow burn in cui i personaggi cercano in tutti i modi di resistere all'attrazione il più possibile. Se volete leggere un romanzo divertente e leggero, con un pizzico di spicy e tanto romanticismo allora vi consiglio assolutamente You Are Mine.


Nessun commento:
Posta un commento