venerdì 11 luglio 2025

Recensione di Wisteria di Adalyn Grace

 


Wisteria

di Adalyn Grace

Editore:Rizzoli

Collana:Narrativa Ragazzi

In commercio dal:13 maggio 2025

Pagine:432 p., Rilegato

Trope: marriage of convenience - Forced Proximity - hate to lovers - romantasy 

Trama 

A differenza del glicine, Blythe ha le spine. E ha tutta l'intenzione di usarle con Aris Dryden. Blythe Hawthorne non ha permesso mai a nessuno di dirle cosa fare, né alle convenzioni, né a suo padre iperprotettivo. E di certo non potrà farlo l'uomo scortese e insopportabile a cui è legata. Anzi, Blythe è determinata a essere una spina nel suo fianco, dato che anche lui sta facendo di tutto per renderle la vita tutt'altro che una favola. Ma quando scopre un nuovo lato di se stessa legato al passato del suo enigmatico marito, dovrà capire se è disposta a lasciare che questa inaspettata scintilla divampi e scoprire così chi è davvero.

Recensione 

Siamo arrivati al terzo e ultimo libro della trilogia di Belladonna. Questa volta la protagonista è Blythe Hawthorne. Dopo aver preso il posto della cugina nel matrimonio con Aris Dryden deve sopportare il suo carattere scortese e insopportabile. Aris non sopporto la compagnia di Blythe e fa di tutto per renderle la vita tutt'altro che una favola. Wisteria, la magione in cui vivono, è fredda e opprimente e il matrimonio ha reso i due legati indissolubilmente. Ma più si conoscono e più il loro legame si trasforma. Scopre che Aris è protettivo e dolce quando vuole e nonostante il suo cuore sia ancora pieno d'amore per la moglie che ha perso, Blythe con la sua testardaggine e irruenza si fa strada nella vita di Aris fino a scardinare tutte le sue sicurezze. Blythe inoltre scopre dei ricordi sepolti destro di lei. Ricorda attimi del passato di Vita e si rende conto di essere legata a lei. La profonda connessione con Aris la spaventa ma la rende anche finalmente libera. 

Questo libro non mi è piaciuto tanto come i precedenti ma l'ho letto comunque con piacere. Blythe è profondamente legata al padre e alla cugina e i misteri che ancora avvolgono la sua vita rendono la trama avvincente e scorrevole. L'ambientazione invernale è magica, poi Aris e Blythe creano un luogo insieme e tutto cambia continuamente rendendo ancora più piacevole la lettura. Purtroppo tra i due protagonisti non c'è la chimica che avevo tanto amato tra Morte e Signa ma è stato divertente cambiare prospettiva e vedere una coppia diversa. Il finale è molto struggente e sicuramente non è quello che mi aspettavo però lo reputo adatto. 

Io sono felice di averlo letto e spero di leggere altri libri di Adalyn Grace in futuro perché il suo stile di scrittura mi ha conquistato completamente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...