Phantasma
di Kaylie Smith
Editore:Rizzoli
In commercio dal:24 giugno 2025
Pagine:512 p., Brossura
Trope: Forced Proximity - dark fantasy - forbidden love
Trama
Quando sua sorella scompare, Ophelia ha un solo modo per salvarla: entrare in Phantasma, una competizione mortale all'interno di una villa infestata e rivendicare il premio in palio: un singolo desiderio. Ophelia dovrà affrontare nove sfide, ognuna più pericolosa della precedente, ma non solo. Dovrà sopravvivere a spietati concorrenti pronti a tutto pur di eliminare i propri rivali, demoni tentatori in sontuose sale da ballo e contorti passaggi segreti. Proprio quando le sue paure minacciano di sopraffarla, un misterioso Fantasma le propone un patto. Affascinante, arrogante e incredibilmente attraente, Blackwell sostiene di poterla guidare nelle prove letali. Tutto ciò che chiede in cambio sono dieci anni della sua vita. Ophelia sa che non dovrebbe fidarsi di lui, ma non ha altra scelta, specialmente quando un’oscura e irresistibile attrazione li avvicina sempre di più. Dovrà stare molto attenta però, perché in Phantasma la cosa peggiore da perdere non è la competizione, ma il proprio cuore…
Recensione
Immaginate le atmosfere dark e gotiche di un maniero pieno di passaggi segreti, fantasmi, diavoli, gatti stregati e stanze che appaiono e scompaiono. Metteteci anche una competizione in cui può esserci solo un vincitore con in palio la realizzazione di un desiderio dal principe dei diavoli in persona. Ma non è tutto perché le prove da superare sono nove e non tutti riusciranno a sopravvivere a Phantasma. Se non vi ho ancora convinto a leggere questo bellissimo fantasy romance allora preparatevi a scoprire una storia d'amore proibita e piccantissima.
Ophelia e la sorella hanno perso la madre improvvisamente e ora è compito della sorella maggiore prendere il suo posto come negromante. La madre ha preparato Ophelia fin da piccola per affrontare gli spiriti e i diavoli ma la pressione del dovere, e di una casa che rischia di essere pignorata dalla banca a causa dei debiti, fanno litigare le sorelle. Quando una mattina Ophelia non trova Geneviève e scopre la sua decisione di partecipare a Phantasma la segue all'interno del maniero del diavolo. Dovrà affrontare almeno sette delle nove prove prima di rivedere la sorella e tra spietati concorrenti pronti a tutto pur di eliminare i propri rivali e fantasmi che cercano di spaventare i partecipanti con le loro paure più profonde l'unico modo di sopravvivere è fare un patto con un fantasma affascinante, arrogante e incredibilmente attraente. Blackwell sostiene di poterla guidare nelle prove letali in cambio di 10 anni della sua vita. Se all'inizio tra i due ci sono continui battibecchi più la sfida si fa difficile e più i due trovano conforto uno nell'altro.
Peccato che una delle regole fondamentali di Phantasma sia proprio di non innamorarsi altrimenti entrambi saranno maledetti. A mettere ancora più i bastoni tra le ruote della coppia ci saranno diavoli tentatori e sfide sanguinose.
Posso dire di aver letto questo libro con grande piacere. Un mix irresistibile tra Caraval e Hunger games. Ophelia compie una crescita incredibile durante tutto il libro. Si libera delle sue paure con l'aiuto di Blackwell e diventa la versione migliore di se stessa. All'inizio mi infastidiva il suo continuo bisogno di aiuto e la voce oscura nella sua testa che la costringe a gesti compulsivi ma poi dalla metà del libro trova il coraggio di affrontare le prove anche da sola e di rischiare il tutto per tutto. Blackwell è assolutamente irresistibile. Il segreto che nasconde e facilmente intuibile dopo la metà ma rimane comunque il senso di mistero e fascino intorno a questo fantasma carismatico e sexy. La magia di far apparire e scomparire i vestiti è davvero molto utile.🤣🤣
Se cercate un nuovo dark fantasy pieno di azione e giochi pericolosi con scene piccanti e dialoghi pungenti allora vi consiglio di leggere Phantasma.

Nessun commento:
Posta un commento