lunedì 7 luglio 2025

Recensione di Behind the net. Dietro la rete di Stephanie Archer

 


Behind the net. Dietro la rete

Stephanie Archer

Serie: Vancouver Storm #1

Autore: Stephanie Archer

Editore: Mondadori (Oscar Vault)

Genere: Contemporary Romance

Trope: Rom Com - Sport - Hockey - Slow Burn-Grumpy/Sunshine-Forced Proximity

Pagine: 432

Trama

Sexy e scontroso, Jamie è uno dei migliori giocatori di hockey; per lui avevo una cotta al liceo... e ora sono la sua colf. Il mio ex ha mandato in frantumi i miei sogni di gloria come musicista, ma ora ho finito di farmi spezzare il cuore. Lavorare come collaboratrice domestica di un atleta dovrebbe essere facile. Ma non c'è nulla di facile con Jamie Streicher, così scorbutico, con quell'ego spropositato Non sarà un problema mantenere il rapporto su un livello professionale, anche se mi trasferisco a casa sua. Dietro il suo caratteraccio, però, Jamie si rivela sorprendentemente dolce e protettivo. E quando scopre quanto il mio ex fosse disastroso a letto, la sua natura competitiva ha la meglio e inizia a coccolarmi in ogni modo. Ho anche ricominciato a scrivere canzoni. E così, tra una partita, le feste con la squadra e il ritrovato coraggio di salire su un palco, credo proprio di essermi innamorata di lui. Potrebbe spezzarmi il cuore, ma credo che ne valga la pena.

Recensione 

Behind the net. Dietro la rete e il primo volume della serie Vancouver Storm. Un hockey romance su un atleta famoso come portiere che per stare più vicino alla madre accetta un lavoro nei Vancouver Storm. Jamie Streicher è concentrato solo sul suo lavoro e sulla guarigione di sua madre dalla depressione e dagli attacchi di panico. Non ha tempo per nient'altro ma quando, in un vicolo, trova una cagnolina dolce e affettuosa abbandonata non può lasciarla a mangiare rifiuti da un cassonetto. Per questo accetta l'aiuto del suo coach e assume una collaboratrice domestica che si occupi del suo cane e della casa quando si assenta per gli allenamenti, le partite e le trasferte. A suonare il suo campanello è una ragazza che conosce dai tempi del liceo. Aveva una cotta per lei ma fa ugualmente finta di non conoscerla. Con il suo atteggiamento brusco e scontroso sembra spaventare tutti ma non Pippa. Il suo ex ha mandato in frantumi i suoi sogni di gloria come musicista e l'ha lasciata al telefono dopo che lei ha messo in pausa tutti i suoi progetti per seguirlo in tournée e aiutarlo a scrivere canzoni. Ora Pippa non può perdere il lavoro e si impegna con tutta se stessa per essere la migliore colf che Jamie, per cui aveva una cotta a scuola, possa desiderare. 

Questo romance Grumpy x sunshine mi è piaciuto tantissimo. Jamie sembra un orso pronto ad attaccare ma in realtà si preoccupa costantemente per sua madre o dopo aver rivisto Pippa cerca di aiutarla il più possibile. Nonostante la profonda attrazione che prova per lei fin dai tempi della scuola non le fa pressioni perché non è pronto per una storia seria. Non perché sia un farfallone ma perché non vuole deluderla e farla soffrire e questa è una cosa adorabile. Sono un po' stanca dei soliti bad boys che pensano solo a se stessi e lasciano le ragazze in un fiume di lacrime dopo averle abbandonate. Pippa è una brava ragazza che ha vissuto una relazione tossica con un narcisista manipolatorio. Non riesce subito a capire quanto il suo ex abbia distorto le sue percezioni sminuendola e portandola a non avere fiducia in sé stessa. Purtroppo è una situazione molto reale. Molto attuale in cui fino a quando non se ne esce è impossibile cogliere i segnali. Jamie la aiuta a ritrovare la fiducia in sé stessa e la voglia di scrivere e cantare canzoni. Il percorso che entrambi i protagonisti compiono per trovare il coraggio di aprire il cuore all'amore è dolcissimo. Ci sono molte scene spicy  davvero bollenti, partite di hockey, competizione e feste con nuovi amici oltre che cene di gala e in famiglia. È stata una lettura leggera e coinvolgente. È un autoconclusivo e i prossimi libri saranno su altre coppie. I personaggi principali e secondari sono ben descritti e la trama anche se Slow Burn è molto dinamica. Ho letto delle recensioni in cui si criticava il fatto che non ci fosse un punto di rottura tra i due con conseguente riappacificazione ma sinceramente io sono stufa di questi litigi inutili che si risolvono in due capitoli. Preferisco coppie vere e solide in grado di capire quando l'impegno preso è vero, reale e duraturo soprattutto. Se cercate un ottimo sport romance da portarvi in vacanza che sia leggero ma piccante allora vi consiglio di andare a comprare Behind the net. Non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...