Matching Scars. Scegli me
di Valentina Ferraro
Editore:Magazzini Salani
In commercio dal:1 luglio 2025
Pagine:560 p., Brossura
Trope:College romance - strangers to lovers - Grumpy x sunshine - opposite attract
Trama
Caterina fa parte della Roma ‘bene’: guida una macchina da ricchi, frequenta l’università privata più prestigiosa della città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di college, e qui sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. Senza nemmeno avere il tempo di smaltire il jet lag, le basterà scendere dal taxi e posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. Perché Benjamin Carter ha proprio l’aria di chi è in grado di far fare pazzie anche alle ragazze più posate. Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare. Eppure, manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, qualcuno che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro cui si nasconde da sempre, perché è più facile. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?
Recensione
Uno dei miei generi preferiti è il college romance e Valentina Ferraro è riuscita di nuovo a farmi emozionare con il primo volume di questa trilogia composta da volumi autoconclusivi su coppie diverse. Matching Scars è un romanzo davvero avvincente e scorrevole. L'ho letto in pochi giorni nonostante le 560 pagine. Caterina deve trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di college. Era un desiderio della madre defunta e anche se deve lasciare il fidanzato storico, la sua vita agiata della Roma "bene" e il padre che adora, decide di correre il rischio e fare questa esperienza all'estero. Certo non pensava di trovare, nel suo appartamento condiviso con due ragazze, delle amiche e degli amici perfetti. Non ha mai avuto veri amici prima e ora se ne rende conto perché ha trovato delle persone davvero belle. Un'altra cosa che non si aspettava è il colpo di fulmine immediato per Benjamin Carter, il suo vicino di casa. Benjamin e il fratello sono sempre nell'appartamento di Caterina e riuscire a resistere a questo ragazzo scontroso e dannatamente sexy è impossibile. I fratelli Carter sono cantanti e musicisti e hanno una band che suona davvero bene. Anche per il bellissimo Benjamin è attrazione immediata e questo lo scombussola parecchio. Tra i due ci saranno molti tira e molla e momenti di passione rovente.
Ho amato tutto. Di solito non impazzisco per gli istant love ma la storia è così complessa e slow born da avermi coinvolta al cento per cento. I personaggi sono descritti alla perfezione e questo è uno dei tanti punti di forza di Valentina Ferraro. Vorrei leggere un libro su ognuno di loro e sono già in fibrillazione per il prossimo volume. L'ambientazione tra università, feste, concerti e serate tra amici mi ha fatto pensare a quanto vorrei essere stata anch'io così fortunata da vivere esperienze così belle. Ci sono anche scene disturbanti e profonde ma senza essere troppo pesanti. La scrittura è fluida e scorrevole e i dialoghi davvero spassosi. Entrambi i personaggi devono fare un grande percorso di crescita perché non sono certo perfetti ma sicuramente per questo risultano più umani ed è semplice immedesimarsi con le loro esperienze. Menzione d'onore per il padre di Caterina, assolutamente perfetto. Mi sono quasi sciolta sul finale per quello che dice e che fa per la figlia. Lo adoro. Credo che ora mi metterò a contare i giorni che mancano al secondo libro. Se vi piacciono i Trope: College romance - strangers to lovers - Grumpy x sunshine - opposite attract, allora dovete assolutamente leggere questo libro. Ve lo consiglio.

Nessun commento:
Posta un commento