Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of my life di Lucy Score
Serie: Story Lake #1
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 480
Trama
In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore. Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell'ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa. Disperata e in cerca di un'ispirazione che non arriva, Hazel compra d'impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola cittadina sperduta nel nulla. Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un'aquila compreso – scopre che l'annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull'orlo della bancarotta. Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l'ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata. E all'improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d'amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine?
Recensione
Una delle mie autrici preferite di rom-com è Lucy Score. I suoi libri non mi deludono mai perché riesce scrivere dialoghi divertenti e ironici che ogni volta mi fanno ridere come una pazza mentre. Anche con Innamorarsi per caso a Story Lake Town, l'autrice riesce a costruire una bellissima ambientazione e dei personaggi perfetti.
Hazel Heart, autrice di romance di successo che dopo il disastroso divorzio non riesce più a scrivere. È andata completamente in blocco. Già durante il matrimonio i suoi libri non erano amati come i primi volumi.
Quando l'ex marito la sfratta dall'appartamento a New York decide che è ora di cambiare completamente vita. Ha visto un articolo su un appaltatore e i suoi fratelli che hanno aiutato una donna anziana a ristrutturare una casa e ora proprio quella casa è in vendita con un'asta online. È arrivato il momento di conoscere quest'uomo e trasferirsi nella piccola città di Story Lake. Insieme a lei c'è la sua migliore amica Zoey. Peccato che quando arrivano la casa cade a pezzi e dopo un disastroso incontro con un'aquila davvero dispettosa e un incidente con il cartello di benvenuto, le due ragazze hanno bisogno dell'aiuto di Campbell Bishop, l'impresario sexy e ombroso più brontolone della città. Hazel assume lui e i suoi fratelli per ristrutturare la sua casa malandata e passa velocemente da essere odiata da tutto il paese a diventarne la salvatrice.
Questo libro è uno dei romanzi ambientati in piccole città più belli e divertenti che io abbia letto nell'ultimo anno. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e a tutti gli animali, davvero troppo adorabili, che troviamo nel libro. Hazel è una donna che ha perso se stessa in un matrimonio con la persona sbagliata. È stata svilita e derubata e ha smesso di combattere per la propria felicità. Ora vuole un nuovo inizio ed è la persona più solare e ottimista che si possa incontrare. Fa un grande percorso di crescita in questa storia e i dialoghi tra lei e la sua migliore amica sono spassosissimi. Campbell invece è il classico personaggio Grumpy. Sempre imbronciato, scontroso e solitario che però non riesce a resistere ad aiutare tutti. Leggere la storia d'amore tra questi due personaggi è stato appassionato. Ci sono parecchie scene spicy che però non risultano mai esagerate. L'ambientazione mi ha conquistato completamente e sono già pronta a leggere un altro libro sui fratelli Bishop. Se cercate un libro dolce e piccante che vi faccia ridere di gusto allora dovete assolutamente leggere Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Non ve ne pentirete!

Nessun commento:
Posta un commento