lunedì 14 luglio 2025

Recensione di Matching Scars. Quanto dura per sempre di Valentina Ferraro

 


Matching Scars. Quanto dura per sempre

di Valentina Ferraro

Editore:Magazzini Salani

In commercio dal:15 luglio 2025

Pagine:448 p., Brossura

Trope:Second chance 

Trama 

Torna nel mondo di Cat e Ben con il secondo capitolo di una delle saghe romance più amate di sempre.

Quanto dura ‘per sempre’ quando hai solo vent’anni? Quando tutta la tua vita ruota intorno a un’unica persona, cosa succede se la perdi dall’oggi al domani senza una spiegazione? Caterina ha lasciato la Florida ed è tornata a Roma, alla sua vecchia vita. Una vita che però ormai le va stretta. Sono passati due anni da quell’ultima serata in riva all’oceano con Benjamin Carter e, nonostante non abbia più avuto sue notizie, il ricordo del ragazzo che ha amato alla follia continua a opprimerla. Ricominciare da capo non è semplice, per questo un cambiamento drastico sembra essere l’unica soluzione. È così che inizia la sua avventura in Canada: lontana da tutti, pronta a ricostruirsi un futuro da zero. Conoscere nuove persone, trovare un lavoro, aprire il suo cuore e lasciarsi andare di nuovo all’amore sembra un’impresa impossibile, finché la sua strada non incrocia quella di Julian Steinfield. Lui è irresistibile: elegante, raffinato, maturo; e la desidera più di ogni altra cosa al mondo. Ma quando il passato torna a bussare alla tua porta, qual è la cosa giusta da fare? Andare avanti senza guardarsi indietro o lasciarsi travolgere dalla sua forza?

Recensione 

In questa recensione ci saranno spoiler del finale del primo volume. Non posso fare altrimenti. Vi consiglio quindi di leggere la recensione di Matching Scars qui sul blog. 

Caterina pensava che la sua storia d'amore con Ben fosse per sempre. Prima di partire per Roma si sono promessi amore eterno e hanno vissuto una favola durata sei mesi. Ben avrebbe dovuto raggiungerla e invece sono passati ben due anni da quell’ultima serata in riva all’oceano con Benjamin Carter e non ha più avuto sue notizie da allora. Si è allontanata da Mark e da tutte le amiche della Florida per non sentire di nuovo il dolore e la mancanza del suo ex. Ora è pronta per partire per Toronto e iniziare una nuova vita. Trova lavoro da Starbucks, si fa dei nuovi amici e conosce un dell'avvocato di dieci anni più grande che sembra proprio il fidanzato perfetto. Julian Steinfield è elegante, raffinato, maturo e la desidera anche se Caterina sente che le sta nascondendo qualcosa. Quando però Mark, il suo migliore amico, torna nella sua vita qualcosa cambia. Mark vuole a tutti i costi spiegarle cosa è successo a Ben. 

Questo libro è stato ricchissimo di emozioni. Una vera montagna russa di gioia, tristezza, rimpianti e amore folle. Il finale del primo libro mi era piaciuto davvero tanto e quando ho iniziato questo libro non potevo credere ai miei occhi. Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine per capire cosa era successo davvero a Ben. L'amore di questa coppia non è mai stato messo in discussione ma a volte non basta. Caterina questa volta è molto più matura e chiara nelle sue scelte. Vuole sincerità ma purtroppo sembra che gli uomini che le piacciono abbiano tutti lo stesso problema. Sono bugiardi. 

Purtroppo ho odiato Ben fino alle ultime pagine. Non capivo il suo comportamento e sinceramente non mi è piaciuto neanche Julian. Povera Caterina, quanto l'hanno fatta soffrire. Che rabbia! Però nel finale ho capito finalmente tutto. Finalmente tutti i tasselli della storia sono andati a posto e ho compreso perfettamente la scelta di Cat. Non voglio fare spoiler quindi mi fermo qui ma avrei ancora tantissimo da dire. Questo è uno di quei libri che dopo averlo letto ti fa venire voglia di sviscerare la trama e i comportamenti dei personaggi pezzo per pezzo con qualcuno che l'ha letto. L'ambientazione canadese mi è piaciuta molto. È bello questo cambio di scenario e di personaggi anche se mi sono mancati quelli del primo volume. Se vi piacciono i libri second chance pieni di emozioni e dal ritmo sostenuto allora vi consiglio questo secondo libro della serie Matching Scars. Io aspetto con impazienza il terzo💜


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...