L'Imperatore delle Stelle della Sera
Di Laura Thalassa
Data di uscita: 05/06/2025
Pagine: 272
ISBN: 9791281777514
Genere: Dark Fantasy Romance- New Adult
Trama
Prima di incontrare Callie, prima ancora di diventare il Mercante di Segreti, Desmond Flynn era il figlio bastardo di una scrivana. Un giovane nato da una madre debole, vittimizzato, costretto a celare la propria magia e destinato a sposare una schiava. Il Destino, però, aveva altro in serbo per lui. Dalla miseria delle caverne di Arestys, al palazzo reale di Somnia, alle strade della Terra, così Desmond Flynn, una fata partita dal nulla, diventa l’Imperatore delle Stelle della Sera.
Recensione
Questo terzo libro è senza dubbio il mio preferito dei primi tre volumi della The emperor of evening stars di Laura Thalassa. Sarà perché avevo bisogno di conoscere la storia di Desmond Flynn, dopo tutti i segreti nascosti nel suo passato che ha tenuto ben nascosti nelle interazioni con Callie, sarà per la sua aurea di mistero ma mi ha sempre affascinato il suo personaggio. Ora finalmente l'autrice ci svela la sua storia ed è davvero travagliata e interessante. Cresciuto da una madre sola, in una caverna e in povertà, non conosceva le sue origini fin quando non ha affrontato la madre. Si percepisce la sua rabbia e la sua frustrazione per la condizione in cui è costretto a sopprimere il suo potere ma anche l'affetto sincero e la devozione alla madre. Una donna forte e resiliente nonostante la vita difficile. Una donna che sceglie di proteggere il figlio a costo della vita dopo averlo istruito e forgiato per essere un uomo buono e meritevole di governare sul regno della notte. Ho amato la prima parte, inedita, della sua vita ma ho apprezzato anche ripercorrere alcune scene del primo volume e conoscere il suo punto di vista mentre si innamorava di Callie.
"Le montagne potranno ergersi e crollare, il sole estinguersi e il mare reclamare la terra e inghiottire il cielo. Ma tu rimarrai sempre mia. E le stelle potranno cadere dal cielo e la notte divorare la terra, ma fino alla fine del buio io sarò per sempre tuo."
È stato un libro con un'ambientazione molto più vasta che ha compreso molte scene di azione. Il ritmo della storia è sostenuto e l'ho letto in breve tempo. L'ho apprezzato davvero tanto e non vedo l'ora di continuare la storia da dove si era interrotta nel secondo volume. Questo si potrebbe definire un prequel da un punto di vista diverso visto che gli altri due libri avevano solo il pov di Callie. Sinceramente preferisco Desmond come personaggio, è molto più morally gray. Quindi se non eravate sicuri di aver bisogno di questo approfondimento nella storia di Desmond e Callie vi assicuro che ne vale la pena. Credo che come me ne rimarrete incantati.

Nessun commento:
Posta un commento