lunedì 21 luglio 2025

Recensione di The lost and the chosen. I perduti e gli eletti. The Lost Sentinel. Vol. 1 di Ivy Asher e Awakened and betrayed. Risvegliata e tradita. The Lost Sentinel. Vol. 2

 



The lost and the chosen. I perduti e gli eletti. The Lost Sentinel. Vol. 1

E

Awakened and betrayed. Risvegliata e tradita. The Lost Sentinel. Vol. 2

di Ivy Asher

Editore:Leggereditore

Collana:Narrativa

Pagine:324 p., Brossura

Trope:Reverse harem-forced Proximity 

Trama 

Mi chiamo Vinna e la mia vita è costellata di mille segreti. Anche voi ne avreste, se la vostra esistenza fosse come la mia: mostri dagli occhi rossi che mi danno la caccia, simboli che compaiono inspiegabilmente sul mio corpo, uno strano potere che di tanto in tanto illumina la mia pelle di colori vivaci, per non parlare delle armi che sono in grado di evocare praticamente dal nulla. Ora sono alla ricerca di risposte nel tentativo di comprendere cosa mi stia succedendo. L’unica certezza? Il mio nuovo stile di vita non si addice agli umani. Decisamente non una sfida facile. Almeno finché non incontro loro, “i ragazzi” che, credetemi, sono tutt’altro che ragazzini acerbi e inesperti. Mi trovo di fronte a una famiglia che mi reputa troppo potente, una minaccia da tenere a bada. Ma arrendersi senza combattere è fuori questione. Neanch'io sono più una ragazzina intimorita e alla deriva, ma una donna determinata a mostrare al resto del mondo il suo valore. Un paranormal romance nella tradizione di autrici come Laura Thalassa, Scarlett St. Clair e Jennifer L. Armentrout.

Recensione 

Ho deciso di fare una recensione unica per entrambi i libri visto che li ho letti praticamente insieme in meno di una settimana. Questi libri sono Fantasy Romance con la Trope del Reverse harem. A me piace particolarmente e difficilmente si trovano libri scritti bene e con una trama coinvolgente e piena di azione quindi sono estremamente contenta di averli letti. 

Vinna è una ragazza cresciuta senza genitori. Prima affidata a una donna terribile e violenta e poi, dopo essere stata cacciata ancora adolescente, aiutata da un uomo che le ha insegnato tutto sul combattimento e su come difendersi dalle continue aggressioni dei vampiri. Oltretutto a sedici anni dei simboli compaiono inspiegabilmente sul suo corpo, e uno strano potere di tanto in tanto le illumina la pelle di colori vivaci. Da quei simboli riesce a fare comparire delle armi anche se non sa come e perché. Dopo uno dei combattimenti che fa per mantenersi si imbatte in uno scontro tra mutaforma e uomini con poteri sovrannaturali. Cerca di aiutare e finisce per scoprire che sono paladini e uno di loro è suo zio. Scopre chi erano i suoi genitori e per scoprire di più sulla sua magia e sulle rune viene portata nella città in cui abitano. 

Ho adorato Vinna fin da subito. È una ragazza tosta e combattiva che non si lascia prendere in giro o maneggiare come un burattino. Rivendica il suo potere e segue solo il suo istinto. Non perdona ed esige rispetto. Non ha paura di dire sempre quello che pensa e usa anche la violenza per fare abbassare la cresta a tutti i maschi che si mettono sulla sua strada. Cerca di costruire un rapporto con i paladini che la ospitano ma è altrettanto pronta a reciderlo se si sente tradita. Fortunatamente la congrega di cinque ragazzi che conosce la accolgono e la sostengono in ogni modo e tra loro si instaura un rapporto di passione e fedeltà. All'inizio è insicura perché nella comunità dei paladini il rapporto di poligamia è una realtà consolidata. Le donne con poteri magici sono poche ed è normale per loro avere più di un compagno. Ma la magia che la attraversa richiama la vicinanza dei ragazzi e si sente integrata con loro come non le era mai successo con nessuno. In questi libri c'è molta azione e non mi sono annoiata nemmeno un secondo durante la lettura. I dialoghi sono sempre divertenti e coinvolgenti e i personaggi sono ben descritti. Entrambi i libri sono appassionanti e adrenalinici. Mentre Vinna impara come prendere pieno possesso della sua magia ci sono continui attacchi interni ed esterni che mantengono alto il livello di azione eppure ci sono anche momenti romantici. Sinceramente non vedo l'ora di leggere il terzo volume perché sono curiosa di avere finalmente lo scontro tra Vinna e il Re dei vampiri che fino a ora non abbiamo ancora conosciuto anche se viene nominato spesso. Ci sono ancora molti interrogativi da svelare sul padre di Vinna che credo troveranno risposte nel terzo volume. Se vi piacciono i Reverse harem con Forced Proximity e battaglie all'ultimo sangue tra esseri soprannaturali allora senza dubbio dovete leggere la The Lost Sentinel. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...