Angry. Senza perdono
di L.J. Shen
Genere: New Adult
Pagine: 424
Data di uscita: 18 luglio 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Federica D’Ascani
Trama
Per il liceo All Saints High, Vaughn Spencer è una divinità intoccabile. La sua famiglia tiene la città ai propri piedi, le sue gesta sono ormai famose, come il suo talento per la scultura, l’abitudine di non sorridere mai e il suo sarcasmo tagliente.
Però solo una persona è al corrente della verità più oscura su di lui, quella che l'ha reso il principe senza cuore e senza emozioni che è adesso, e Vaughn è disposto a tutto perché quella verità rimanga sepolta.
Lenora Astalis, aspirante scultrice, è cresciuta in mezzo all'arte e sa riconoscere la bellezza persino quando si cela negli scarti… o nel fondo degli occhi senza vita di un ragazzo di Todos Santos che da bambina l’ha terrorizzata per colpa di un orribile segreto. Anni dopo, nei corridoi della All Saints High Lenora ritrova Vaughn, o quel che ne è rimasto: lo sprezzante padrone della scuola, deciso a bullizzarla in un gioco di potere di cui lei si trova vittima, suo malgrado.
Ma Lenny non è più una tredicenne remissiva e spaventata, ha imparato a rispondere colpo su colpo senza mai indietreggiare. La tensione sale alle stelle, il loro legame si fa sempre più complicato e inscindibile quando Lenora e Vaughn finiscono per contendersi un posto in un prestigioso stage artistico e poi a vivere insieme, per mesi, in un castello inglese.
In quella magione che si racconta sia infestata dagli spiriti, aleggia il fantasma più cupo del passato di Vaughn, e il suo desiderio di vendetta ormai sta per compiersi.
Riuscire a uccidere i demoni del proprio passato, però, porta con sé terribili conseguenze… calpestare il cuore di Lenora potrebbe essere una di queste, persino se lei viene prima dell’arte, prima della vita, prima dell’odio.
Recensione
Con Angry, senza perdono, si conclude la serie All Saints High. Anche questo romanzo è autoconclusivo e troviamo il pov di entrambi i protagonisti.
Lenora Astalis ha conosciuto Vaughn Spencer da bambina nella scuola d'arte di suo padre situata in un vecchio castello in Inghilterra. Lenora è stata testimone del segreto più oscuro di Vaughn e lui ha cercato di terrorizarla pur di ottenere il suo silenzio. Lenora non lo avrebbe confessato comunque a nessuno, anche se odia Vaughn, si sente inspiegabilmente legata a lui. L'ultimo anno di liceo deve raggiungere il padre e la sorella a Todos Santos dopo che la madre è morta. Ora non è più quella bambina impaurita. Si è tinta i capelli di nero e si veste diversamente, ha imparato a rispondere colpo su colpo senza mai indietreggiare. Vaughn all'inizio cerca di bullizzarla in un gioco di potere ma ben presto si rende conto che lei è l'unica a cui pensa e vuole sfidarla e proteggerla. Lenora e Vaughn finiscono per contendersi un posto nel prestigioso stage artistico nella scuola che contiene tanto dei loro ricordi e poi a vivere insieme, per mesi.
Vaughn è il figlio di Baron e Emilia. Ha lo stesso carattere burbero e scontroso del padre ma anche un trauma che lo ha reso brutale e diffidente nei confronti di tutti. Ha una vendetta da compiere e niente e nessuno può fermare la sua furia. Lenora mi è piaciuta molto perché riesce a tenere testa a chiunque e combattere per ciò che vuole. Anche lei sa cosa vuol dire vendetta e sono impazzita di felicità a leggere la scena in cui rende pan per focaccia a Vaughn. Se lo meritava! Devo comunque ribadire che il mio libro preferito di questa saga rimane Vicious. Quel libro è stato il primo e rimarrà sempre nel mio cuore però ho letto con grande piacere tutti i libri di L.J. Shen. È una delle mie autrici preferite quindi ogni nuova uscita è per me una grande gioia. In questo libro ci sono scene abbastanza forti, non tanto per quanto riguarda lo Spicy ma per una certa dose di violenza. Lo definirei un dark college romance. Affronta temi importanti come le difficoltà nei rapporti familiari, abusi, crescita emotiva, l'accettazione di sé stessi e la scoperta dell'amore. Ho letto il libro in appena due giorni perché la scrittura è fluida e incalzante e mantiene sempre un buon ritmo ricco di emozioni. Se vi piacciono i College romance molto oscuri e taglienti con personaggi sorprendenti e tante tensione allora dovete assolutamente leggere Angry- Senza perdono. Non ve ne pentirete.


Nessun commento:
Posta un commento