Nothing like the movies. Mai come nei film di Lynn Painter
Editore:Magazzini Salani
In commercio dal:10 giugno 2025
Pagine:416 p., Brossura
Età di lettura:Young Adult
Trama
Per qualche mese, Wes ha avuto la ragazza dei suoi sogni: la sua cocciuta e adorabile vicina di casa Liz. Ma proprio quando i due si trasferiscono insieme all’UCLA per il loro primo anno da matricole, succede l’impensabile. A Wes non resta che rimanere indietro ad affrontarne le conseguenze, anche se questo significa perdere la persona a cui più tiene al mondo. Dopo due anni, Wes e Liz si rincontrano proprio in quello stesso college che ha segnato la fine della loro storia. Wes si è finalmente ripreso dall’uragano di problemi che l’ha travolto, ma sa di aver spezzato il cuore di Liz quando l’ha lasciata. E ora è più determinato che mai a riconquistarla. Conosce Liz meglio di chiunque altro, e sa che l’unico modo per dimostrarle il suo amore è sorprenderla con quei grandi gesti da commedie romantiche che la ragazza tanto ama. Solo che, questa volta, niente sembra funzionare. La Liz innamorata dell’amore che conosceva sembra solo un lontano ricordo. Wes deve calarsi nei panni del tipico protagonista da rom-com per giocarsi ogni carta possibile e farsi perdonare. Forse, però, nella vita vera le storie d’amore epiche non vanno mai davvero come nei film...
Recensione
Questo libro è il seguito di Better Than the Movies e ci racconta la storia di Wes e Liz dopo il loro trasferimento insieme all'UCLA. Vi confesso di essere stata molto sorpresa dalla decisione di proseguire una storia già bellissima e con un finale stupendo, ma ero anche molto curiosa di scoprire come Lynn Painter avrebbe portato avanti la storia. Sicuramente non mi aspettavo un libro second chance e non mi aspettavo nemmeno di amarlo così tanto.
Wes stava vivendo il periodo più bello della sua vita con la ragazza dei suoi sogni quando il suo mondo è crollato. Suo padre è morto e lui è stato costretto dalle circostanze a lasciare l'università, il baseball e la sua ragazza. Liz ha sofferto tantissimo per la rottura con Wes e quando due anni dopo lo vede tornare al College determinato a riprendere da dove avevano interrotto va nel panico e finge di avere una relazione con il suo migliore amico. Questo tiene a bada Wes solo momentaneamente perché l'amore che prova per Liz è troppo grande per lasciarsi scoraggiare. Ma Liz è cambiata, è più decisa che mai a inseguire i suoi obiettivi lavorativi e non vuole dare una seconda possibilità al ragazzo che le ha spezzato il cuore nonostante provi ancora una forte attrazione per lui.
Nonostante Wes si sia comportato in maniera davvero brutta con Liz non si può evitare di tifare per lui. Il suo romanticismo e l'impegno che mette sia nel baseball o per riconquistare l'amore della sua vita, Wes combatte con le unghie e con i denti per raggiungere l'obbiettivo. Quando Liz finalmente scopre tutta la storia, sebbene con riluttanza, non può fare a meno di abbattere le barriere costruite in due anni. Ho apprezzato davvero tanto che abbia tenuto duro e non sia crollata subito ai piedi di Wes. Generalmente non amo i second chance proprio perché non sono portata per il perdono immediato ma in questo libro ho visto la resistenza, che appoggio in pieno, di Liz. Ha i suoi dubbi del tutto motivati e non cede finché non è completamente sicura di quello che prova nei confronti del suo ex. Wes ha sofferto molto e la sua decisione di sostenere la famiglia abbandonando il suo sogno gli rende onore. Ma la determinazione che mette nel ricostruire il suo futuro mi ha davvero fatta emozionare.
Anche i personaggi secondari sono adorabili e avrei voluto conoscere ancora di più della loro storia perché mi affascinano tutti. L'ambientazione universitaria è una delle mie preferite. Ho amato il finale e sono davvero felice di come i personaggi sono cresciuti dal libro precedente a questo. Se amate gli Young adult con amori adolescenziali con tante emozioni allora vi consiglio di leggere Better Than the Movies e Nothing like the movies perché vi faranno sognare.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento