giovedì 26 giugno 2025

Recensione di Daydream di Hannah Grace

 


Daydream di Hannah Grace

Traduttore:Daniela Rossetti

Editore:Mondadori

Collana:Oscar fantastica fabula

Formato:Tascabile

In commercio dal:17 giugno 2025

Pagine:456 p., Brossura

Trama 

Il penultimo anno a Maple Hills si prospetta particolarmente duro per Henry Turner: a causa della sua cronica attitudine alla procrastinazione è finito nel corso dell'insegnante che detesta, che subito gli ha dato un pessimo voto. Ma ora che è capitano della squadra di hockey non può permettersi in alcun modo di fallire. Un aiuto sembra arrivargli da Halle Jacobs, timida studentessa modello, aspirante scrittrice e animatrice di un book club. Henry ha bisogno di una mano per preparare l'esame, lei di fare nuove esperienze per scrivere il suo romanzo: la base per un accordo perfetto. L'importante è seguire rigorosamente le regole che si sono imposti, soprattutto la n. 4: Non innamorarsi.

Recensione 

Siamo arrivati al terzo volume di questa saga sport romance ambientato a Maple Hills. I primi due libri sono Icebreaker e Wildfire. Questa volta i protagonisti sono Henry Turner, nuovo capitano della squadra di hockey, e Halle Jacobs, timida studentessa modello, aspirante scrittrice e animatrice di un book club. Halle è appena stata lasciata dal fidanzato e non ha nessun amico. 


È sempre molto indaffarata per sostenere la sua famiglia con tutte le loro richieste, lo studio e il lavoro. La sua passata relazione era priva di amore e i pochi amici che aveva erano amici del suo ex che non sono mai stati dalla sua parte e le hanno voltato le spalle appena lui l'ha lasciata. Quando conosce l'affascinante Henry tra i due l'alchimia è immediata. Iniziano a parlare e decidono di aiutarsi a vicenda. 


Henry a causa della sua cronica attitudine alla procrastinazione è finito nel corso dell'insegnante che detesta, che subito gli ha dato un pessimo voto quindi l'aiuto di Halle sarebbe la sua salvezza perché non può proprio permettersi di fallire con l'hockey. Halle invece ha bisogno di fare nuove esperienze per scrivere un libro e quindi si aiuteranno a vicenda. Halle è una ragazza che si sente la responsabilità di arginare e aiutare la sua famiglia nonostante a volte questo le crei molto stress. 


Non riesce a dire di no se qualcuno le chiede aiuto e questo alla lunga sta logorando la sua serenità. Ma quando nella sua vita arriva Henry e tutta la sua cerchia di amici si rende conto di quanto sia bello e importante avere il supporto di un gruppo di amici e amiche sempre disponibili e che si preoccupano per lei. 


Questo libro è più dolce e tenero rispetto ai precedenti. I due protagonisti non litigano e non si fanno sciocche ripicche. Qui i protagonisti sono di supporto uno all'altro, sono comprensivi e gentili. È stata una lettura delicata e divertente in cui ritrovare i personaggi dei libri precedenti e scoprirne di nuovi. È un libro meno piccante dei precedenti ma molto più cute. È una lettura più dolce e romantica in cui si può trovare il conforto della scrittura fluida e accogliente di Hannah Grace. Non so quale sarà il prossimo personaggio della serie a essere sotto i riflettori ma sicuramente leggerò anche la sua storia. Se amate gli sport romance più cute senza troppe scene piccanti allora questo è sicuramente il libro perfetto per voi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...