Juniper Hill di Devney Perry
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 288
Data di uscita: 30 aprile 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Edy Tassi
Trama
Quando Memphis Ward arriva a Quincy, nel Montana, sta vivendo la quinta giornata peggiore della sua vita. Ha un disperato bisogno di una doccia, di un pasto, e di un po’ di tranquillità mentale perché ha appena preso la decisione più pazza della sua vita: con Drake, suo figlio neonato, si è trasferita dall’altra parte del paese. Per ricostruire una vita felice e mettere alle spalle il passato, del resto, ci vuole un pizzico di follia.
Persino se garantire un futuro a suo figlio significa lasciare New York e la vita sfarzosa a cui era abituata per un lavoro da cameriera all’Eloise Inn, l’albergo della famiglia Eden, e vivere sopra un garage nei boschi di Juniper Hill. È lì che incontra l’uomo più bello su cui abbia mai posato gli occhi, Knox Eden. Chef talentuoso e padrone della casa che la ospiterà, con la mascella scolpita, le braccia tatuate e il fascino ruvido, è un uomo da sogno. Ma il giorno più brutto della sua vita in assoluto ha insegnato a Memphis una lezione: i sogni vanno messi da parte per vivere una vita decente. Anche un uomo come Knox.
Knox Eden ama molte cose: il suo ristorante, la sua affiatata famiglia e la sua casa nei boschi, oasi personale di silenzio e relax. L’arrivo di una donna in lacrime, affascinante quanto sfinita, con un bambino che piange disperato, è una catastrofe. Anche se Knox vorrebbe riacquistare i suoi spazi, Memphis e il suo bambino possiedono una forza che lo attrae inesorabilmente e ben presto, apre loro le porte della sua casa, della sua cucina e del suo cuore.
La nuova vita di Memphis a Quincy sembra sorriderle, grazie anche alla presenza amorevole di Knox, però le brutte giornate stanno per rincominciare. Il passato è tornato a perseguitarla e, forse, neanche Knox riuscirà a proteggerla.
Recensione
Abbiamo già conosciuto Memphis Ward e Knox Eden nel primo volume autoconclusivo della serie The Edens. Ora con i pov alternati di entrambi possiamo conoscerli meglio. Memphis arriva a Juniper Hill con Drake, il suo neonato, dopo un viaggio lungo ed estenuante per ricominciare una nuova vita. I genitori e i fratelli le hanno voltato le spalle ed è rimasta senza soldi, senza casa e senza lavoro. Per questo ha lasciato New York e la vita sfarzosa per un lavoro da cameriera all’Eloise Inn, l’albergo della famiglia Eden. La sorella di Knox ha offerto a Memphis di vivere sopra il garage, nel loft di proprietà proprio del cuoco più sexy di Juniper Hill. Knox ama la vita che si è costruito nella piccola cittadina in cui è cresciuto dopo aver vissuto un brutto periodo a causa della sua ultima relazione importante. Ora si dedica completamente alla famiglia e desidera pace e tranquilla. Peccato che Drake pianga tutte le notti e Memphis non sa proprio come consolarlo. Ogni notte è sempre più sfinita e in lacrime. Knox non riesce a dormire e nonostante all'inizio non fosse d'accordo con l'arrivo di Memphis e il bambino, ora si trova ogni notte nel suo salotto a cercare di fare addormentare Drake. Ben presto Memphis e Drake fanno breccia nel suo cuore e lui non li lascerà più andare.
Questo secondo volume è stato bello quanto il primo. Questa lettura è stata una coccola al cuore. Un romanzo davvero dolce e delicato con un uomo davvero buono e accogliente. Knox cucina per le persone che ama, è sempre attento e protettivo senza risultare invadente. Sostiene Memphis in ogni sua scelta e vuole solo il meglio per Drake. Mi ha commosso leggere questa storia d'amore con due personaggi finalmente completi che non creano drammi inutili ma si supportano nelle difficoltà della vita. L'ambientazione della piccola cittadina con scene in hotel o nel ristorante degli Eden mi sono piaciute tantissimo. Unica pecca forse è il mistero troppo ovvio. Me lo aspettavo già dalla prima parte del libro e non credo ce ne fosse così tanto bisogna. Ho preferito la parte thriller del primo volume della serie forse perché era più centrale nella storia mentre in questo caso non aveva grande rilevanza e infatti ha avuto poco spazio verso la fine del romanzo. Comunque nel complesso è stato veramente un bel libro che ho letto in due giorni con molto piacere. Ora aspetto gli altri libri della serie sulle sorelle Eden. Non vedo l'ora di leggerli.


Nessun commento:
Posta un commento