Crash test. Campus drivers Vol. 3 di C.S. Quill
Traduttore:Federica Angelini
Editore:Il Castoro
Collana:Il Castoro Off
In commercio dal:6 giugno 2025
Pagine:416 p., ill. , Rilegato
Trama
Lewis Conley ha tre migliori amici in una relazione seria e stabile e una stagista da addestrare perché prenda il suo posto nei Campus Drivers: per lui, l’ultimo semestre di università si prospetta essere un incubo. Anche perché la stagista in questione è tutt’altro che una studentessa perfetta. Amy Hitman ha promesso a sua sorella di stare lontana dai guai, ora che ha cambiato università: il periodo di prova come autista nei Campus Drivers sembra proprio l’occasione perfetta per mettere la testa a posto, tornando in carreggiata... e per passare del tempo con Lewis, il ragazzo di cui, suo malgrado, ha finito per innamorarsi. Per quanto sia una meccanica impareggiabile, Amy dovrà imparare a sue spese che la meccanica del cuore è infinitamente più complessa, e imprevedibile, di quella delle auto. E Lewis, che non ha mai deviato di un centimetro dal proprio percorso, sarà costretto a decidere se la folle corsa in cui l’ha coinvolto Amy e che lo condurrà fuori strada sia una minaccia... o un’opportunità.
Recensione
Questo è il terzo volume della Campus Drivers. Lewis Conley è rimasto l'ultimo single nella sua compagnia di amici. Gli altri tre sono felicemente fidanzati e le loro ragazze sono diventate ormai parte di questa bellissima found family di matti da legare. Ormai sono all'ultimo anno di università e devono cercare di trovare dei sostituti per la Campus Drivers. Devono preparare gli apprendisti e insegnare loro come comportarsi il prossimo anno. Amy Hitman ha cambiato università per sfuggire dai guai e sua sorella la tiene d'occhio costantemente. La proposta di Lewis Conley di entrare nei Campus Drivers le darebbe la possibilità di racimolare qualcosa per aiutare la sorella e fare bella figura con il preside. Ma c'è un enorme problema. Amy Hitman è attratta da Lewis fin dalla prima volta che lo ha visto. Nonostante Amy sia una dura che non ha paura di spaccare teste, con lui si sente una adolescente innamorata e questo la fa arrabbiare tantissimo. Mettiamoci anche che Lewis nonostante l'attrazione per Amy non può lasciarsi catturare in una relazione seria e stabile come è successo ai suoi amici e vi renderete conto del disastro imminente.
Questo libro è pieno di azione e colpi di scena. Ho adorato entrambi i protagonisti ma soprattutto Amy con la sua sfacciataggine che nasconde un animo fragile e bisognoso d'affetto. I dialoghi sono divertenti sia tra i due protagonisti che tra tutta la compagnia di amici a cui ormai mi sono affezionata. Mi viene da piangere a pensare che forse questo è l'ultimo libro della serie. Amo i libri di C.S. Quill e nonostante siano 416 pagine, ho divorato il libro in 24 ore. Voglio più libri come questo in cui la storia d'amore è piena di passione, corse automobilistiche, litigi e parole forti. Non riuscivo veramente a posare il libro e fare qualcos'altro in questi giorni tanta era la curiosità di scoprire cosa sarebbe successo tra Amy e Lewis. Mi è piaciuta l'ambientazione universitaria e soprattutto ho amato il finale. Se volete leggere un libro che vi faccia ridere, emozionare e sognare allora leggete questi tre volumi.

Nessun commento:
Posta un commento