LA PRINCIPESSA E L’ATLETA di Ilsa Madden-Mills
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 280
Data di uscita: 2 Maggio 2025
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi
Trama
A trentacinque anni, la carriera di Tuck Avery, ricevitore della squadra di football dei Phytons di New York, è in declino. Non importano i Super Bowl vinti, né l'esperienza collezionata in anni da professionista, gli allenatori hanno iniziato a snobbarlo e i telecronisti a evidenziare i suoi errori. Ora l'equilibrio emotivo di Tuck è sul filo di un rasoio, così, per la sua festa di compleanno, il giocatore si lascia trascinare dagli amici nel sex club più esclusivo di Manhattan - un posto in cui potrà distrarsi con qualche sconosciuta grazie all'anonimato concesso da una festa in maschera.
Anche per Francesca Lane quella è una serata assolutamente unica: non avrebbe pensato di indossare il suo abito da sposa in un sex club, e non al ricevimento per il suo matrimonio. Ma quale modo migliore di mandare a quel paese il fidanzato, che l’ha tradita nel giorno delle nozze, se non andare a un ballo in maschera ancora agghindata da sposa? E così, guidati dal destino, Francesca e Tuck condividono la notte più eccitante e singolare della loro vita, chiaramente senza rivelarsi le loro identità. Il destino però non ha finito di giocare con loro: Francesca presto capisce che il suo principe mascherato è proprio l'inquilino dell'attico del suo palazzo, quello dagli occhi che la fanno impazzire e… sempre seguito da donne e tifosi. Anche Tuck è spiazzato dalle continue coincidenze che lo spingono a incrociare ancora e ancora la sua bella vicina di casa… che non è solo stupenda e attraente, ma sembra essere la persona giusta di cui, finalmente, fidarsi.
E se il destino volesse ancora una volta decidere al posto loro? Due linee positive su un test di gravidanza stanno per stravolgere completamente le loro vite... o unirle per sempre!
Recensione
Questo secondo volume della serie Strangers in Love di Ilsa Madden-Mills è un libro autoconclusivo. I protagonisti sono Francesca e Tuck. La narrazione si alterna con i pov di entrambi e personaggi. Tuck Avery, ricevitore della squadra di football dei Phytons di New York ormai ha trentacinque anni e la sua carriera sta per finire. Lui lo sa ma non riesce ad accettarlo. Per tirarlo su di morale i suoi amici, nonché compagni di squadra, lo trascinano in uno dei sex club più esclusivi di Manhattan. Al Decadence si entra con la maschera e ognuno può interpretare il ruolo che vuole. Li incontra Francesca Lane nel suo abito da sposa reduce da un mancato matrimonio. Il suo fidanzato l'ha tradita con la figlia del capo e lei li ha sorpresi insieme. Francesca ha bisogno di passare una notte folle e così passa una serata incredibile ed eccitante con Tuck senza rivelare la propria identità.
Dopo alcune settimane Francesca incontra per caso Tuck e si rende conto che è l'inquilino dell'attico del suo palazzo, sono vicini di casa. Tuck vuole conoscere meglio Francesca e inizia a corteggiarla. Entrambi sono restii a condividere il proprio passato. Francesca è stata abbandonata ancora neonata e ha vissuto in molte famiglie affidatarie e case famiglia. Sa difendersi e ha imparato ad affrontare anche le situazioni più difficili. Tuck aveva un padre violento e una madre bipolare. Non si fida di nessuno e ha problemi a gestire la rabbia. Il destino però vuole intrecciare le loro strade e una gravidanza completamente inaspettata sta' per sconvolgere per sempre le loro vite.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Ormai con Ilsa Madden-Mills vado sempre sul sicuro. Era da tanto che non mi capitava di leggere un Accidental Pregnancy e l'ho trovato davvero coinvolgente. Gli sport romance sono da sempre la mia confort zone ma soprattutto i libri di questa autrice sono davvero divertenti. I dialoghi tra Francesca e i suoi migliori amici sono stati esilaranti. Mi hanno fatta ridere da sola mentre leggevo. Un vero spasso. Francesca è riuscita a crearsi la sua found family fatta di tante persone che le vogliono bene e la supportano in ogni sua scelta e questo mi ha fatto molta tenerezza. Tuck invece è un personaggio che rimugina molto sulle esperienze della sua vita, non accetta che la sua carriera stia per finire e tiene tutti a distanza di sicurezza. All'apparenza sembra solare e socievole ma in realtà è molto chiuso. Non è riuscito a conquistarmi in pieno. Mi sono un pochino arrabbiata quando Francesca l'ha perdonato così in fretta. Ma come tutti gli altri romanzi di Ilsa Madden-Mills anche questo ha un lieto fine molto dolce. Se amate gli sport romance con la Trope Forced Proximity e strangers to lovers, con scene bollenti e dialoghi esilaranti allora la serie Strangers in Love vi piacerà tantissimo.


Nessun commento:
Posta un commento