lunedì 9 giugno 2025

Recensione di Uno strano inno. A strange hymn. The Bargainer. Vol. 2 di Laura Thalassa

 


Uno strano inno. A strange hymn. The Bargainer. Vol. 2

di Laura Thalassa

Editore: Ne/oN

Reparto: Letterature straniere: testi

ISBN: 9791281777316

Data di pubblicazione: 05/02/2025

Numero pagine: 416

Traduttore: Rossetti D.

Trama 

È sopravvissuta al re folle… ma l’incubo non è finito. La sirena Callypso Lillis porta ancora addosso i segni della prigionia di Karnon. E prove sempre più lampanti suggeriscono che il Ladro di Anime, l’essere responsabile della scomparsa di innumerevoli guerrieri Fae, è ancora in circolazione. Durante la settimana di festeggiamenti del Solstizio nel Regno della Flora, diversi soldati cominciano a scomparire e alcuni Fae iniziano a sospettare che dietro a tutto questo ci possa essere Desmond Flynn, il Re della Notte. Perché nell’Altromondo nessuno è quello che sembra… Le fate fanno giochi pericolosi. Alcune cercano l’amore, altre la vendetta, altre ancora bramano orrori inenarrabili. Qualcosa sta succedendo nella Terra di Tutto ciò che Cresce e, se Callie non farà attenzione, un oscuro potere reclamerà tutto ciò che lei ama – inclusa se stessa.

Recensione 

Callypso Lillis  è sopravvissuta al rapimento da parte del Re della fauna ma è cambiata, soprattutto nell'aspetto. Ora ha le ali, gli artigli e scaglie sulle braccia. Questo la porta a dubitare della sua bellezza anche se Desmond Flynn, il Re della Notte e sua anima gemella le fa capire in ogni modo che questo l'ha solo resa più forte e desiderabile ai suoi occhi. Ora anche lei può volare e Desmond le dà lezioni di lotta perché vuole renderla ancora più autosufficiente e in grado di difendersi. Durante la settimana di festeggiamenti del Solstizio nel Regno della Flora, Callypso e Desmond si rendono conto che il Ladro di Anime, l’essere responsabile della scomparsa di innumerevoli guerrieri Fae, è ancora in circolazione. Continuano a sparire guerrieri e Callypso sente ancora la voce del Ladro di anime che la cerca. 

In questo secondo volume della serie The Bargainer anche la migliore amica di Callypso arriva nel regno delle fate e cercherà di aiutarla a scoprire chi si cela realmente dietro il mistero del Ladro di anime. 

Mi è piaciuta la crescita di Callypso e l'amore per Desmond è sempre più forte e duraturo. Lei lo accoglie e lo accetta nonostante sia un uomo molto pericoloso e potente. Lui ama il suo lato più cattivo e selvaggio. Sia Callypso che la sirena dentro di lei sono amate e vezzeggiate dal Re della notte. Le ambientazioni sono diverse e sempre affascinanti. Oltre al regno della notte i due protagonisti visiteranno anche il regno della flora e i luoghi in cui Desmond è vissuto con la madre. Finalmente il mercante di segreti inizierà ad aprirsi con la sua compagna rivelando la sua difficile infanzia. Ci sono nuovi personaggi da conoscere come la Regina di Flora e il suo compagno, ci sono intrighi politici e balli sfarzosi. In questo volume ci sono molti più colpi di scena e il finale sinceramente non me lo aspettavo. Des e Callie devono fare i conti con la nuova vita nell'Altromondo e con il loro legame di anime gemelle che non è al suo pieno potere visto che Des è un fae e Callie un'umana. Le scene piccanti abbondano come nel libro precedente ma ora si fanno a dir poco acrobatiche. Callie si fida sempre di più del suo compagno e lui farebbe qualsiasi cosa per proteggerla. 

Unica nota negativa è il pov in prima persona solo dal punto di vista di Callie, avrei preferito senza dubbio conoscere anche la versione di Des. Credo che avrebbe reso molto più complesso il racconto. Devo ammettere di aver preferito il primo volume ma ho letto volentieri anche questo. Ora ho già tra le mani il terzo volume e sono molto curiosa di scoprire come sarà. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...