giovedì 5 giugno 2025

Recensione di CAUGHT UP Incastro vincente di Liz Tomforde

 


CAUGHT UP

Incastro vincente di Liz Tomforde

Genere: Sport Romance

Pagine: 384

Data di uscita: 16 maggio 2025

Prezzo cartaceo: € 16.90

Prezzo ebook: € 4.99

Traduzione: Anna Vivaldi

Trama 

Per Kai Rhodes, il miglior lanciatore della squadra di baseball di Chicago, diventare papà è stata una sorpresa, ma da quando è arrivato il piccolo Max, Kai ha ridefinito le sue priorità: il baseball rischia di perdere la sua magia se gli impedisce di occuparsi del suo bambino. Per dimostrare a se stesso di essere un buon genitore, Kai licenzia un baby sitter dopo l'altro - nessuno pare all'altezza dei suoi standard. Con l'arrivo dell'estate, è necessario trovare qualcuno che si occupi di Max. Persino il coach della squadra lo pretende, e propone una soluzione: sua figlia, una giovane pasticciera dai tatuaggi appariscenti, gli occhi color giada e… una bocca sfacciata da chiudere a suon di baci.

Miller Montgomery si è fatta un nome nel mondo dell'alta pasticceria fino a vincere, a soli venticinque anni, un premio prestigioso. Eppure sembra aver perso l'ispirazione e ora sente il bisogno di una pausa dalla sua vita da giramondo. Da Chicago suo padre, il coach Monty, coglie l’occasione e le propone di aiutare uno dei suoi giocatori per l’estate.

Quando incontra Kai Rhodes, Miller capisce di avere davanti un uomo leale, protettivo, ma schiacciato dalle responsabilità al punto da aver dimenticato cosa sia il divertimento. E, da subito, desidera ricordare a quell’uomo terribilmente attraente cosa sia la spensieratezza… magari flirtando un po’ con lui. Mentre il loro rapporto acquista una dimensione di fiducia, di quotidianità e di famiglia, anche l'attrazione tra i due divampa rovente.

Il problema? Innamorarsi della bella pasticciera è facile, ma Miller ha messo solo in pausa la sua vita da chef di successo, è uno spirito libero che non vorrà mai farsi incastrare. Creare dei legami solidi potrebbe portare Kai solo a farsi spezzare il cuore, o peggio, a spezzare quello di Max. A meno che Miller non capisca che alcuni legami non sono una sconfitta… ma solo un incastro vincente. 

Recensione 

Aspettavo con grande impazienza questo terzo libro della serie sport romance di Liz Tomforde. Avevamo già conosciuto Kai Rhodes nei libri precedenti ma in questo volume, dedicato a lui, ci ha fatto davvero innamorare. E non solo lui, anche suo figlio Max è adorabile. 

Kai non fida di nessuno per quanto riguarda la cura di suo figlio e questo lo porta ad essere  sempre preoccupato e pieno di tensione. Non è più il ragazzo solare e spensierato di un tempo. Per questo ha licenziato l'ennesima babysitter. Kai Rhodes, il miglior lanciatore della squadra di baseball di Chicago, sta pensando di mollare uno sport che ha sempre amato pur di non perdersi più un attimo della vita di Max. Ha già perso sei mesi perché la madre biologica del bambino non gli ha detto niente della gravidanza, si è solo presentata alla porta del suo ex con Max ed è andata via senza mai voltarsi indietro. Quando Miller Montgomery, la figlia del coach Monty, entra nella vita di Kai è difficile fidarsi di una ragazza tatuata, schietta e bella da impazzire. Miller è una giramondo che crea dolci straordinari per ristoranti intenzionati a guadagnare una stella Michelin. Ha appena vinto un premio prestigioso e la sua agente ha una lista lunghissima di clienti. Eppure a Miller sembra di aver perso l'ispirazione. Per questo accetta di fare la babysitter di Max. Tra Kai e Miller si crea una bellissima alchimia. Anche se Kai all'inizio fa quasi scappare Miller a causa del suo modo di fare troppo teso e stressato, alla fine si rende conto che lei è proprio la persona giusta per Max. Miller adora il bambino e presto si affeziona a entrambi i Rhodes. Si pone come obiettivo quello di fare ritrovare a Kai la gioia e la spensieratezza che sembra aver dimenticato.

L'unico problema è che alla fine dell'estate dovrà tornare al suo lavoro e lasciarli. Miller vuole essere la migliore, conseguire obbiettivi importanti per dimostrare al padre che rinunciare alla sua carriera per adottarla è stata la scelta giusta. Si sente in debito con lui e questo la frena, anche se vorrebbe con tutto il cuore abbandonare la ricerca del successo non sa come fare. 

Posso solo dire di aver amato tutto di questo libro. L'ambientazione sportiva con partite di baseball e allenamenti, trasferte e giornate in famiglia mi hanno tenuta incollata alle pagine. Mi sono affezionata ai due protagonisti ma soprattutto Max, troppo tenero. La tensione tra Kai e Miller è palpabile e le scene piccanti sono intense. Ma soprattutto il finale mi ha commosso tantissimo. Ogni volta che leggo un libro di Liz Tomforde penso che sia il più bello e poi ne esce un altro e mi sorprendo a pensare: "anche questo è il mio preferito". È assurdo!

Mi piace ritrovare i personaggi dei libri precedenti e vederli interagire insieme come una grande pazza famiglia acquisita.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...