Unconditionally mine. Incondizionatamente mio. La saga Harrison
di A.J. Foster
Editore:Magazzini Salani
In commercio dal:14 gennaio 2025
Pagine:512 p., Brossura
Trama
Se il caos affascina, i ricchi e viziati fratelli Harrison sono i migliori a seminarlo. Nel loro turbine di feste, risse e malefatte finisce suo malgrado Angelica Dalmar, ragazza diligente e ambiziosa, ma determinata a rimanere al fianco del suo migliore amico d’infanzia Jason e soprattutto a tenere fede a una promessa: prendersi cura di Asher. Tuttavia, quando la morte della madre Shailene li divide, quella promessa resta in sospeso come un ricordo doloroso, finché i loro cammini non si incrociano nuovamente all’università. Mentre tutta la sua famiglia, infatti, perdeva la via, il più giovane e introverso degli Harrison ha sempre avuto un solo obiettivo: conquistare il cuore di Angelica. È pronto a raggiungerla e dimostrare che il suo amore non conosce limiti, né teme gli ostacoli. Ma il loro legame è destinato a rafforzarsi e ad allentarsi in una danza pericolosa: perché quando la guerra contro la famiglia rivale dei Williams si accende, nessuno è al sicuro. Angelica e Asher dovranno affrontare il fuoco incrociato di una battaglia che rischia di annientarli, e perdersi è facile quanto è stato arduo trovarsi. Eppure, il filo che li unisce resiste saldo nelle avversità e nessuna distanza può separarli davvero. Perché amare un Harrison è per sempre.
Recensione
Questo quarto volume della saga degli Harrison è quello che aspettavo con più impazienza. Finalmente ho scoperto il motivo del comportamento di Asher nei confronti di Angelica nel primo volume. Avevo già capito che il loro era un amore forte ma mi uccideva non sapere casa aveva fatto lei per farsi odiare in quel modo. Ora che l'ho saputo posso solo dire che non me lo aspettavo minimamente.
Angelica è da sempre la migliore amica di Jason Harrison. Aveva un magnifico rapporto con Shailene, la madre dei ragazzi. Lei le aveva fatto promettere di prendersi cura del figlio minore, Asher. Tra i due nasce spontanea una affinità di interessi ma la differenza di età non permette ad Angelica di lasciarsi andare con lui. Quando loro perdono la cara Shailene cerca di stare vicino ai fratelli Harrison ma loro la allontano e per quattro anni tutto quello che si era creato tra loro va in pezzi. Angelica soffre moltissimo per la perdita del suo migliore amico e dell'amicizia nata con Asher ma deve andare avanti con la sua vita ad Harvard. Un giorno però Asher torna nella sua vita deciso a conquistarla.
Credo che lo stile scrittura di A.J. Foster si sia perfezionato libro dopo libro e posso affermare con sicurezza che questo sia il migliore della saga, a mio modesto parere. Mi ha fatto ridere e sognare. Mi ha commosso fino alle lacrime ma soprattutto mi ha sbalordito per i plow twist davvero sconvolgenti. Ho adorato la nascita della storia d'amore tra Angelica e Asher fin dal loro primo incontro mentre discutevano di libri e di musica. Asher è l'uomo che ogni lettrice vorrebbe avere accanto. Quello che ti regala il nuovo libro della saga romance che stai leggendo. Quello che ti porta nel locale dentro una storica biblioteca. Quello che sa tutto di te e ti ama per come sei. Il corteggiamento di Asher è stato impeccabile (tranne quella cosa con Summer ma lasciamo stare 🙄). Diciamo che è il mio preferito dei fratelli Harrison.
Naturalmente ho adorato anche Angelica con le sue idee femministe e il suo carattere implacabile. Una ragazza che sembra bloccata dalle sue paure e dagli insegnamenti dei genitori ma che poi decide sempre con la sua testa abbattendo tutti i muri che si era costruita per vivere l'amore della sua vita. La sua lealtà nei confronti di Jason e Asher è incrollabile nonostante le difficoltà che affrontano e vorrei continuare tutto il cuore avere un'amica così. Già dal primo libro avevo trovato il suo carattere davvero unico e in questo libro ho capito quanto Angelica sia importante per questa grande famiglia.
Alcune scene mi hanno straziato il cuore ma ho apprezzato tantissimo la tensione e la passione che cresce pagina dopo pagina fino allo sconvolgente epilogo. Non parlerò ma volevo urlare e lanciare cuscini per aria tanto ero scioccata.
Io non posso fare altro che consigliarvi di iniziare subito la saga dei fratelli Harrison perché troverete azione, intrighi internazionali, sparatorie, rapimenti, bugie, segreti, spiegazione e tanta adrenalina. Spero di avervi convinto perché vi assicuro che ne vale la pena.

Nessun commento:
Posta un commento