Their Vicious Darling
di Nikki St. Crowe
Traduttore:Laura Cantù
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica
Formato:Tascabile
In commercio dal:4 febbraio 2025
Pagine:252 p., Brossura
Trama
Il Coccodrillo, il fratello di Vane, è appena arrivato sull'Isola che-non-c'è, e non da solo. Ad accompagnarlo ci sono i reali dell'Isola Oscura, pronti a riprendersi l'Ombra della Morte da Vane a ogni costo. Sarà guerra, e Peter, Vane, Kas e Bash sanno benissimo come si fa la guerra. Ma quando c'è di mezzo l'amore, è tutta un'altra cosa. So che i viziosi Ragazzi Sperduti faranno di tutto per proteggermi. Ma se non fossi io quella che ha bisogno di essere salvata? Mentre sull'isola mutano gli equilibri di potere e le ombre vengono reclamate, noi cinque dobbiamo lasciare andare le persone che eravamo, per avere una possibilità di diventare chi siamo destinati a essere.
Recensione
Il dark romance è un genere spesso disprezzato dai lettori "seri". Per me invece è divertente e rilassante leggere un libro davvero trash. Nei primi due volumi di questa saga ho trovato la giusta dose di scene piccanti e intrighi. Ero davvero contenta di poter leggere il terzo volume ma confesso di esserne rimasta un po' delusa. Secondo me Their vicious Darling perde il fascino dei precedenti libri. Non voglio fare spoiler ma credo che la recensione di un volume intermedio di una saga abbastanza lunga non possa in alcun modo essere priva di riferimenti ai libri precedenti.
In questo volume ci troviamo a riprendere da dove The never king era finito. Peter Pan ha ripreso possesso della sua ombra dopo aver combattuto con Capitan Uncino e la Regina delle Fate, Tilly. Aiutata dai principi delle fate e da Vane, Peter ha di nuovo i suoi poteri e non vede l'ora di "festeggiare" con la sua amata Darling. Peccato che Winnie, dopo l'imboscata di Cherry, abbia dentro di sé l'ombra oscura. Per rinfrescarvi la memoria, ciascuna delle sette Isole in questo regno immaginario ha due ombre, un'Ombra della Vita e un'Ombra della Morte. Ora sia Vane che Darling hanno poteri oscuri.
Purtroppo a parte questo non ho capito quasi nulla della trama. Il passato di Wendy Darling è così pasticciato e confuso che credo di aver perso dei passaggi fondamentali. Sicuramente Roc, il coccodrillo e fratello di Vane, ne era infatuato anche se non è molto chiaro. Forse capitan uncino ha avuto una relazione con Wendy e per punizione gli hanno tagliato la mano. Sicuramente Wendy era una manipolatrice e cercava di sedurre tutti i protagonisti di questa storia ma non è chiaro chi l'abbia davvero amata e chi sia il padre di sua figlia. Chi è l'antenato di Winnie? Ancora non è chiaro.
Non ho capito se tra Uncino e Roc ci sia un non so che di enemies to lovers che mi potrebbe intrigare parecchio, ma soprattutto cosa c'entra il lupo Balder, che prima apparteneva a Kas e Bash, e ora segue costantemente Winnie? Io proprio non lo capisco.
Anche i reali del regno oscuro, arrivati sull'isola con Roc, hanno poco senso con il resto della storia. Sembrano buttati lì per fare i cattivi senza esserlo davvero. Insomma avrete capito il mio giudizio non troppo euforico per questo libro. Anche se le acrobazie aeree threesome mi hanno fatto molto ridere. Diciamo che la storia aveva un maggiore potenziale perché la rivisitazione fantasy e oscura di Peter Pan è sicuramente interessante ma sembra che la parte politica e fantastica sia in secondo piano rispetto alla dinamica piccante, che per carità a me non dispiace nei libri ma se supportata da azione, amicizia, intrighi, segreti e bugie e tanto altro. Continuerò comunque la serie perché sono curiosa di sapere come andrà a finire.

Nessun commento:
Posta un commento