lunedì 17 febbraio 2025

Recensione di Terapia di coppia per serial killer di Asia Mackay

 


Terapia di coppia per serial killer

di Asia Mackay 

Traduttore:Roberto Serrai

Editore:Giunti Editore

In commercio dal:12 febbraio 2025

Pagine:416 p., Brossura

Trama 

Un romanzo esilarante e irriverente che mescola umorismo nero e dinamiche familiari in un intreccio sorprendente Hazel è una pittrice affermata di giorno e una serial killer spietata di notte. Elegante e snob, vive con il marito Fox, pianificatore ossessivo e metodico, in una relazione perfettamente bilanciata tra passione e crimine. Ma da quando è nata la piccola Bibi, i due hanno messo al bando ogni attività omicida per il bene della loro figlioletta. La loro nuova vita borghese nella tranquilla provincia inglese, però, li soffoca, e presto emergono tensioni che mettono a dura prova il loro matrimonio. Quando Hazel, quasi senza volerlo, torna a uccidere, si trova in un guaio. Confessare potrebbe scatenare la rabbia di Fox… sempre che lui stesso non stia nascondendo qualcosa. Tra segreti, bugie e qualche cadavere di troppo, salvare il loro matrimonio sarà più complicato – e pericoloso – che mai. Asia Mackay crea un mix irresistibile di thriller e commedia, regalando una storia originale che ridefinisce le regole del genere.

Recensione 

Hazel e Fox sono la classica coppia borghese il cui matrimonio è in crisi. Hazel è un'artista che dopo la nascita di sua figlia è diventata una casalinga frustrata. Fox lavora tutto il giorno per mantenere il tenore di vita a cui sua moglie è abituata nonostante gli investimenti non vadano tanto bene.

Avrebbero bisogno di una terapia di coppia ma purtroppo essendo due serial killer è difficile per loro aprirsi completamente con uno psicologo. Con il doppio pov l'autrice ci mostra il passato e il presente di questa coppia anticonvenzionale. Da quando si sono incontrati Hazel e Fox hanno avuto un amore scintillante e appassionato. Si sono conosciuti a Parigi e in pochi mesi si sono sposati. La loro affinità nasce anche dal loro hobby in comune: uccidere uomini bianchi etero violenti e cattivi. Sceglievano insieme le loro vittime e non si sono mai sentiti in colpa perché il loro obiettivo era liberare il mondo dalla feccia dell'umanità. 

Tutto è cambiato con la nascita di Bibi, la loro adorabile figlia. Fox ha deciso che avrebbero dovuto smettere di uccidere e da allora il loro rapporto si è lentamente deteriorato. Riusciranno a salvare il loro matrimonio?

Non aspettatevi un thriller pieno d'azione. Questo libro mette a nudo i problemi di qualsiasi coppia sposata e francamente non si può dare torto a nessuno dei due. Ognuno ha ragione a modo suo. Tralasciando la loro passione per l'omicidio che dà al romanzo quel qualcosa in più che sinceramente ho apprezzato molto, le prime 150 pagine sono lamentele continue. Solo quando la tensione arriva all'apice finalmente si smuove qualcosa e Hazel e Fox iniziano ad accumulare segreti e bugie fino allo scontro finale. 

Ho apprezzato questi due personaggi ma avrei voluto qualcosa di più. Più tensione, più souspance, più passione. Nonostante tutto è stata una lettura davvero piacevole. Se come me avete amato il film Mr. e Mrs. Smith allora questa commedia degli equivoci vi piacerà davvero tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...