Recensione di Supermad. Campus drivers. Vol. 1 di C. S. Quill

 


Supermad. Campus drivers. Vol. 1 di C. S. Quill

Serie: Campus Drivers

ISBN: 9791255331391

Pagine: 456

Traduzione:Simona Brogli

Data di pubblicazione: 04/2024

Prezzo: €19.90

Trama

Lane O’Neill sta per iniziare alla grande il nuovo anno universitario. Campus Drivers, l’app che ha fondato insieme ai suoi amici, è un successo. L’idea è semplice: i ragazzi si prestano a fare i tassisti per l’università guidando automobili d’epoca. Le ragazze in particolare adorano il servizio, e i quattro autisti fanno di tutto per non deludere mai le loro clienti, in nessun senso... L’unico difetto di Lane è che non si affeziona mai a nessuno, e vuole solo essere lasciato in pace. Lois Hogan sta per iniziare alla grande il suo primo anno universitario. Andrà a convivere con Kirk, il suo ragazzo storico, nel nuovo appartamento di lui, e studierà fisioterapia, così da poter seguire da vicino la carriera sportiva del fidanzato. Tutto è a dir poco perfetto, nella vita e nella relazione di Lois. Almeno finché Kirk non la scarica, cacciandola fuori di casa. Dopo uno strano incontro sul pianerottolo del loro palazzo, Lois si ritrova a essere ospitata da Lane, che con lei non vuole avere nulla a che fare. O forse sì?

Recensione 

Ho da sempre una grande passione per i libri con ambientazione scolastica. Che sia liceo o campus universitario, non fa differenza, mi piacciono tutti. Nel primo libro di questa nuova saga romance abbiamo il doppio pov dei due protagonisti. Lane è il classico bravo ragazzo, solare, divertente e sicuro di sé con un gruppo di amici molto affiatato con cui ha creato una app di taxi universitario. L'anno prima avevano lanciato un'applicazione tipo Uber, solo che i Campus Drivers viaggiano per il campus e al volante di un'auto un po' insolita. Lane è uno degli autisti con i suoi tre 3 amici.  Il vantaggio del loro status di autista privato: possono scegliere la ragazza...

Ma ha perso suo fratello in un incidente in moto e questo lo ha ferito profondamente. Da quando è successo non vuole impegnarsi con nessuna e ha bisogno del suo spazio e della tranquillità che offre un appartamento fuori dal campus. Infatti è l'unico dei Campus Diverso a vivere da solo. Lois è appena stata lasciata dal suo fidanzato dopo quattro anni e tre mesi di convivenza. Sicuramente il solo motivo per cui Kirk l'ha scaricata è perchè vuole godersi il primo anno di università senza legami. E questo proprio due giorni prima di iniziare il primo anno di università e senza un alloggio. Kirk vive nello stesso palazzo di Lane, e dopo aver mollato Lois con tre zaini e senza un posto in cui dormire Lane la trova sulle scale distrutta dal dolore. Impietosito dalla sofferenza di questa sconosciuta le offre un caffè e senza rendersene conto si trova a doverla ospitare a casa sua anche se malvolentieri. Lois non è entusiasta di dormire sul divano di Lane ma non trova soluzioni. Dopo una sfilza di sfortune tra i due si instaura una routine piacevole per entrambi.

Da qui inizia la loro amicizia fatta di battibecchi e ironia. Lui la punzecchia continuamente e lei riesce ad essere completamente se stessa con lui e il suo gruppo di amici anche se rimane convinta di volersi riprendere Kirk a tutti i costi.

Mi sono ritrovata, senza volerlo, a non riuscire a staccarmi dalle pagine. Questo libro è semplicemente wow, assolutamente geniale. Durante tutta la lettura ho esitato tra non riuscire a fermarmi perché crea tanta dipendenza o rallentare il ritmo per assaporarlo, un po' come una torta davvero buona che non vuoi finire.

Già dal secondo capitolo ho riso, non ho prestato attenzione ai nomi dei due protagonisti ma davvero? Lois e Lane (Lois Lane).  Ho letto più di 400 pagine in due giorni tanta era la voglia di sapere cosa sarebbe successo tra Lois e Lane. La scrittura è scorrevole e vivace, mi ha fatto ridere e piangere. Mentre la curiosità cresceva pagina dopo pagina mi sono ritrovata alla fine. Uno splendido finale per un libro pieno di colpi di scena e tanta tensione. L'autrice ha saputo creare e caratterizzare i personaggi principali e secondari in modo molto accurato, donandogli profondità e caratteristiche ben distinte. Ciò che mi è particolarmente piaciuto di questo libro è il tempo necessario affinché la storia d'amore si sviluppi.

Siamo lontani dalla storia in cui si guardano e si innamorano. No qui, è con animosità che inizia la storia, poi il rapporto diventa più amichevole finché non iniziano a rendersi conto che tra loro c'è il fuoco. Voglio leggere tutti i libri di questa saga romance perchè ormai mi sono affezionata a tutti i personaggi. Il prossimo volume sarà Book boyfriend, sulla coppia Carrie & Donovan. Fremo già dell'aspettativa.

Commenti