Recensione di Lord of Embers: Il Signore dei Fuochi

 


Lord of Embers: Il Signore dei Fuochi

C.N. Crawford

Genere: Fantasy Romance

Collana: Narrativa

Anno: 22 marzo 2024

Pagine: 208

Trama

Dopo un agguato che la costringe a fare ritorno nella Città delle Spine, Rowan si ritrova faccia a faccia con Orion, il quale dopo l’ennesimo combattimento, le propone una tregua: lui la lascerà in vita, rompendo il giuramento di sangue che prevede l’uccisione di Mortana, la sua sosia, e in cambio lei gli rivelerà come uccidere re Cambriel. Insieme, partono alla volta dell’inferno per incontrare Tammuz, il Dio Morente, l’unico in grado di spezzare un giuramento di sangue. Rowan decide dunque di rimanere più a lungo nell’oltretomba per scoprire sempre di più sul suo passato e allenarsi a combattere come un vero demone, così da vendicare la morte della madre. Forte delle sue nuove abilità e conoscenze, è determinata a prendersi la sua vendetta e a reclamare il trono che le spetta. 


Recensione 

Rowan era molto giovane quando perse sua madre.  Accadde tutto molto in fretta e tutto ciò che ricorda è una stella luminosa sulla fronte del Demone. La maggior parte di loro vive in una città proibita (La Città delle Spine), dove c'è un'università che insegna magia. La sua migliore amica va al college lì e anche Rowen spera di andarci per cercare di scoprire la verità sui demoni. 

Una sera conosce Orion, il Signore del Caos, lui la scambia per una demone che odia ma poi assaggiando il suo sangue capisce che è totalmente umana e allora stringe un patto con lei. Entrambi desiderano vendicarsi. Rowan finge di essere la demone succuba di nome Morgana, a quanto pare sono identiche, restando nella città proibita e dando la caccia al demone che ha ucciso sua madre. Orion le impartirà lezioni di seduzione mentre cerca la sua vendetta. Tra i due scoppia presto la passione ma Rowan sospetta ancora di Orion e più il tempo passa più le cose si complicano per entrambi. Non voglio svelarvi la fine del primo libro per non fare spoiler ma vi dico solo che Rowan è costretta a fuggire dalla città di Spine. O almeno finché dopo un agguato dei cacciatori di demoni non è obbligata a rientrare. Solo nella città di Spine i suoi poteri sono abbastanza forti da curare le sue ferite mortali. 

Naturalmente appena Orion la trova scatta l'ennesimo litigio con conseguente lotta. Ma sono entrambi stanchi di  scannarsi e quindi il Signore del Caos le propone di ritirare il giuramento di Sangue se lei decide di aiutarlo a uccidere Re Cambriel. 

Questa nuova missione attraverso l'inferno porterà i due protagonisti a stretto contatto e con la tensione alle stelle. Anche questo secondo volume mi è piaciuto tantissimo. Ho adorato entrambi i protagonisti con i loro pov alternati. Scopriremo finalmente perchè Rowan è identica a Morgana e approfondiremo il passato di Orion.

Non aspettatevi un fantasy strutturato in modo complesso. Questo è un paranormal romance leggero e divertente che vi farà passare una mezza giornata incollati alle pagine. Questo è il genere di libri che leggevo da ragazza ma con molto più spicy. È divertente ritornare nella confort zone dell'adolescenza tra demoni e umani in lotta per il potere. 

Se desiderate come me passare un pomeriggio spensierato ma bollente allora non potete perdervi questo secondo volume della trilogia The demon queen trials.

Commenti