Recensione di House of Marionne. La casa di Marionne

 


House of Marionne. La casa di Marionne 

Autore: J. Elle

Editore: Fanucci

Genere: Fantasy Romance

Trope: Magic - Young Adult

Pagine: 444

Trama

La diciassettenne Quell ha trascorso la propria vita spostandosi di città in città per nascondere la magia oscura che scorre nelle sue vene. Finché qualcuno non ha scoperto il suo segreto. Per sfuggire all’assassino che le dà la caccia e proteggere sua madre, Quell entra a malincuore in una società di debuttanti, un’élite magica chiamata “Ordine”. Se riuscirà a superare i Tre riti di ammissione, padroneggiando la forma di magia che praticano loro, sarà in grado di seppellire segretamente il suo potere proibito una volta per tutte. Ma diventare la debuttante perfetta è molto più difficile di quanto immagini, soprattutto quando tra lei e Jordan, suo tutor e aspirante dragun, braccio armato dell’Ordine che punisce la magia maledetta, inizia a nascere un legame che va al di là della fiducia tra compagni dell’accademia. Quando Quell scopre che l’Ordine è disposto a tutto pur di difendere la propria ricchezza e i propri privilegi, si trova costretta a scegliere: abbandonarsi alla magia oscura da cui è fuggita per tutta la vita o rischiare di perdere coloro che ha imparato ad amare?

Recensione 

Sono una ragazza semplice, mi basta sentir parlare di scuola di magia per catturare fin da subito il mio interesse. Quando ho letto la trama di House of Marionne, mi sono fiondata immediatamente sulla lettura. Quell è una ragazza che ha dovuto cambiare città e scuola molto spesso. Ha una magia oscura dentro di sé e deve continuamente scappare da chi la sta cercando. Lei e la madre sono in fuga dai Dragun, un ordine che punisce i possessori di magia maledetta, finché uno di loro le trova e sono costrette a separarsi. Quinn cercherà di trovare un modo per salvarsi andando a Casa Marionne dalla Nonna, la preside della scuola di magia. Dovrà superare tre prove e sarà costretta a mentire sulla magia oscura che le scorre nelle vene. Li incontrerà Jordan. Un Dragun. Il suo mentore. Un ragazzo pericoloso e bellissimo da cui si sente attratto ma che non dovrà mai scoprire il suo segreto.

Lo stile di scrittura di questa Autrice mi è piaciuto fin da subito. Capitoli brevi e pov alternati tra Quinn e il Dragun che la insegue. L'ambientazione Dark academia è una delle mie preferite, soprattutto quando si parla di scuola di magia. I personaggi secondari sono poco sviluppati, soprattutto la compagna di stanza di Quinn, avrei voluto sapere molto di più su di lei e gli altri studenti della scuola. Anche gli incantesimi e la magia in generale non sono così dettagliati, mi sarebbe piaciuto saperne di più e avere lo a descrizione di molte più magie. Le maschere e le tiare dei novizi sono un elemento particolare e nuovo che mi ha incuriosito molto. Una novità molto carina.

Ho apprezzato particolarmente la parte romance YA tra Quinn e Jordan, ho adorato i loro continui battibecchi e la tensione del segreto nascosto. 

Sono davvero curiosa di continuare questa serie. 


Commenti