Recensione di Cose che avrei voluto dire ma non ho mai detto

 


Cose che avrei voluto dire ma non ho mai detto 

di Monica Murphy

Trama

Sexy e spietato, Whit Lancaster è ammirato e rispettato da tutti. Il campus porta il suo nome; la scuola è il suo regno. Ogni volta che Summer incontra il suo sguardo, prova un'attrazione pericolosa. Per questo si tiene sempre a debita distanza da lui, almeno fino a quando il destino le sconvolge i piani. Una sera Whit accorre in soccorso di Summer e rimane ferito. L'istinto urla alla ragazza di andarsene senza preoccuparsi di lui, ma il buon senso prevale. E così decide di aiutarlo. Durante la notte, però, Whit sottrae a Summer qualcosa di molto prezioso: un diario con un segreto che, se rivelato, potrebbe rovinarla. È allora che Summer accetta di stringere un patto dannato: lascerà che lui faccia di lei quello che vuole, purché non riveli a nessuno quello che ha scoperto. Summer sa di essere entrata in un circolo oscuro, di essere in balia della passione. Dovrebbe scappare, ma non ci riesce. E se l'oscurità di Whit finisse per rapirle il cuore?

Titolo originale: Things I Wanted To Say, but never did

Serie: Lancaster Prep #1

Autore: Monica Murphy

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 480

Recensione 

Ciao amici Booklovers 🍁

Oggi parliamo di Cose che avrei voluto dire, ma non ho mai detto di Monica Murphy. La serie conta cinque romanzi standalone più una novella. Entriamo alla Lancaster Prep, anche se in Italia è uscito per primo il secondo volume Un milione di baci. 

Summer conosce Whit Lancaster a una festa quando ha appena quindici anni. Lui è sexy, bello e spietato. Infatti senza remore svela dei segreti su suo padre e la madre di Summer, usa parole forti e atteggiamenti da bullo ma nonostante tutto tra i due scoppia la passione. 

Si ritrovano alla Lancaster Prep durante l'ultimo anno di liceo. È una scuola piena di ragazzi ricchi e snob, il capo assoluto è Whit che prova ancora molta rabbia nei confronti di Summer e le mette tutta la scuola contro. Le ruba il suo diario segreto dove nasconde il suo più grande segreto. 

Se lo rivuole Summer dovrà essere a completa disposizione di Whit. Giorno e notte.

Questo libro è un dark romance con la tropes Bully. Quindi non aspettatevi cuoricini e arcobaleni. Ci sarà tantissima passione e parole pesanti che però vi terranno incollati alle pagine dall'inizio alla fine. Ho apprezzato molto le dinamiche di questa coppia anche se altamente disfunzionale, ma si sà che questo genere di lettura non è da prendere a esempio ma puro intrattenimento.

Mi è piaciuto comunque il carattere forte di Summer e il suo modo di tenere testa a Whit anche se ne era completamente affascinata. Nessuno di questi due ragazzi è cresciuto in una famiglia amorevole e posso capire la diffidenza che provano verso i sentimenti. Soprattutto dopo gli abusi subiti da Summer. 

Ho divorato il libro in pochi giorni e ora non vedo l'ora di leggere il secondo volume su Wren & Crew. 


Commenti