Keeping 13. Mettiti in gioco. Boys of Tommen. Vol. 2 di Chloe Walsh
Trama
Un nuovo, sensualissimo, capitolo della saga ambientata al Tommen college che arriva potente e appassionato dritto al cuore.
Il primo e unico amore di Johnny Kavanagh è sempre stato il rugby finché un terribile infortunio non l'ha costretto ad abbandonare la sua amata maglia numero 13. Perso e alla disperata ricerca di conforto, l'unica cosa che desta il suo interesse è il mistero che avvolge Shannon, la ragazza di cui è irrimediabilmente innamorato. Sostenuto dalla sua migliore amica Gibsie, Johnny decide di addentrarsi sempre più nell'oscuro e complicato mondo di Shannon. Ma Shannon sa bene come celare i drammi della sua vita e i segreti della sua famiglia. Ha imparato a farlo anni fa. Per proteggere se stessa e smettere di soffrire alza una barriera invalicabile tra lei e il mondo. Una barriera che Johnny però è determinato più che mai a superare, per raggiungere quel dolcissimo e fragile cuore di ghiaccio.
Recensione
Questo è il secondo libro della serie Boys of Tommen. In questo libro ci ritroviamo esattamente dove ci eravamo interrotti nel precedente volume. Sia Shannon che Johnny sono in ospedale, entrambi per ragioni molto diverse. Mentre Shannon fa del suo meglio per affrontare i nuovi cambiamenti nella sua vita, rientra nel racconto anche Darren, il fratello maggiore. Questo purtroppo non dà a Shannon maggiore libertà, anzi. Ora deve fare i conti con il sentirsi ancora più intrappolata nella sua stessa casa, ma è disposta a sacrificare tanto solo per passare un po' di tempo da sola con Johnny.
Tuttavia, è tutto molto più facile ora che ha Johnny al suo fianco.
Questo è senza dubbio uno dei libri più tristi eppure più divertenti che abbia mai letto.
Dopo il primo libro pensavo che le cose potessero solo migliorare per la famiglia Lynch e, ragazzi, mi sbagliavo. Eppure i dialoghi tra Johnny e i suoi amici erano così spassosi. Anche la famiglia di Johnny è meravigliosa, compassionevole ma divertente.
La lotta Johnny per mantenere il suo sogno di diventare un giocatore di rugby professionista mentre fa i conti con tutto ciò che Shannon sta attraversando è straziante.
Mi è capitato davvero raramente di non essere sicura di poter scegliere un personaggio preferito. Penso che sia perché ci sono così tanti personaggi di cui voglio sapere di più. Gibsie e Lizzie sono super misteriosi e non si è parliamo abbastanza delle loro storie in questo libro. Adoro anche Edel, la madre di Johnny, è una vera dolcezza. Il mio cuore si è spezzato per Shannon e mi è piaciuto vederla uscire di più dal suo guscio in questo libro, ho adorato il modo in cui guardiamo molto lentamente mentre cresce e diventa più forte. Adoro anche il modo in cui l'abbiamo vista guarire con l'aiuto di Johnny e dei suoi amici, non era come ogni altra storia d'amore in cui la persona si innamora e all'improvviso tutti i traumi passati sono scomparsi. Mi è piaciuto il fatto che fosse un processo lento e alla fine del libro aveva ancora molta strada da fare per stare bene.
Kipling 13 ti colpisce davvero profondamente a livello umano. Vediamo la determinazione e l'impegno che la nostra coppia usa per poter stare insieme. Ho solo provato compassione per tutti i fratelli Lynch e per quello che devono superare. Johnny mostra davvero il suo vero carattere in ciò che è in grado di sacrificare per la sua ragazza in questo seguito. Volevo così tanto vedere tutti loro trovare la loro strada attraverso le difficoltà. Vediamo anche la differenza tra la casa di Shannon e la casa di Johnny. La differenza tra genitori amorevoli e solidali e genitori che mirano solo ai propri interessi. Ho avuto una bellissima esperienza leggendo questa Dilogia e aspetto con ansia la prossima che sarà incentrata sulla coppia Joey Lynch e Aoife Molloy che abbiamo già imparato ad amare. Sono curiosissima di leggere Saving 6. Un nuovo match che dovrebbe uscire ad agosto 2024.
Binding 13 e Kipling 13 è una storia di dolore e sacrificio, ma anche di guarigione, crescita e lotta per la persona che ami che si conclude con tanta speranza e una promessa. Li ho amati e non posso fare a meno di consigliarvi di leggerli.

Nessun commento:
Posta un commento