martedì 1 novembre 2022

REVIEW PARTY La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto

 


La confraternita delle streghe - Il segreto sepolto

Kass Morgan, Danielle Paige
Maria Concetta Scotto di Santillo
Mondadori
Fantastica
2022
02 novembre 2022
324 p., Rilegato

Trama

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa . Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.

Recensione 

Le ragazze della confraternita di Kappa Rho Ni sono determinate a riportare l'equilibrio nel mondo. Dopo aver distrutto un antico talismano e aver salvato a malapena la loro sorellanza, faranno di tutto per mantenere il loro segreto, perché sono una delle  più potenti congreghe di streghe. 

Scarlett Winter ha finalmente ottenuto ciò che ha sempre desiderato: la presidenza Kappa Rho Ni. Dopo il disastro che ha ucciso l'ultima presidente della confraternita, Scarlett è determinata a non permettere più a nessuna sorella di cadere sotto l'influenza della magia malvagia. Ma i poteri della presidenza hanno le loro insidie.

Vivi Devereaux, una matricola, sa finalmente cosa si prova ad appartenere a un gruppo. Per la prima volta in assoluto, ha tutto: le sue sorelle Kappa Rho Ni e un fidanzato dolce (e sexy). Quando Scarlett assegna a Vivi un ambito ruolo, Vivi è determinata a essere all'altezza delle aspettative della sua sorellona, anche se ciò significa dilettarsi in una nuova forma di magia.

All'insaputa della congrega, nuovi rivali e antichi mali si nascondono nel campus di Westerly. Con il futuro di Kappa Rho Ni sulle loro spalle e il loro passato che li perseguita ancora, Scarlett e Vivi saranno in grado di salvare ancora una volta la loro sorellanza?
Ho ripetutamente avuto problemi con questo libro. C'è una sottotrama di un incantesimo d'amore, che ovviamente ha alcuni problemi di consenso, e non penso che questo sia stato affrontato abbastanza alla fine, ma potrei accettarlo. È visto come un uso orribile della magia e dell'abuso manipolativo. Ma d'altra parte, Scarlett e Vivi usano entrambe la loro magia in modi che ho trovato ugualmente manipolatori e grossolani, e questo è stato semplicemente visto come "Non dovrei farlo, vabbè". Scarlett ha tentato di leggere i pensieri di un ragazzo al loro primo appuntamento e Vivi ha usato la magia per convincere Mason a perdonarla per qualcosa invece di avere una conversazione. Il fatto che questo non sia stato contestato perché è stato fatto dalle streghe buone? Ick.

C'era molto da fare in questo libro. Quando ho raggiunto un terzo nel libro, c'erano così tante trame in corso che sembrava che le cose venissero semplicemente lanciate contro il muro per vedere cosa rimaneva. Alla fine, si sono risolti in una sorta di finale coeso, ma ho sentito che all'improvviso abbiamo sollevato diversi aspetti che non erano stati menzionati affatto nel primo libro: demoni?? cacciatori di streghe?? compagni?? – quindi mi sembrava di aver perso un intero libro nel mezzo di una trilogia, piuttosto che entrare nella seconda parte di una duologia. La magia del sangue è stata super interessante e totalmente sottoutilizzata, e mi ci è voluto più del 50% del libro per iniziare a sentirmi davvero coinvolto nella trama. Anche allora, sono riuscito a indovinare il colpo di scena a metà strada. Una volta raggiunta la metà del libro, il libro è diventato molto più interessante e mi sono goduta abbastanza la seconda metà da sentirmi come se stessi correndo attraverso di essa e sono decisamente felice di aver finito il libro.

Questo non è stato un libro terribile, immagino, ma sono rimasta un pochino delusa. Il primo tempo è stato significativamente più povero del secondo e, di conseguenza, sembrava che il secondo tempo avesse un ritmo scadente. Se avessimo avuto quelle trame seminate in tutto il libro, non sarebbe stato così affrettato. In definitiva, questa serie è una divertente avventura magica, ma vorrei che ci fosse più attenzione alla magia che alle strane sottotrame non proprio romantiche.




2 commenti:

  1. Grazie del consiglio, il genere non è proprio il mio preferito ma tu l'hai reso ugualmentei nteressante. Ti seguo. Sei sempre la benvenuta sui miei due blog. Tiziana

    RispondiElimina
  2. Grazie mille🧡 ora passo dai blog

    RispondiElimina

Recensione di Silvercloak di Laura Steven

  Silvercloak di Laura Steven Traduttore: Maria Concetta Scotto di Santillo Editore: Rizzoli In commercio dal: 27 gennaio 2026 Pagine: 528 p...