mercoledì 2 novembre 2022

Review party dei nuovi libri di Jay Kristoff

 


Buongiorno Meraviglie ❤ 

Oggi vi parlo del secondo e del terzo volume della trilogia di Jay Kristoff. Ringrazio Mondadori e Flavia che ha organizzato l'evento per la possibilità di leggerlo in anteprima. 

Deviate. Lifel1k3 series. 2.




Trama

Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l'una sull'altra. Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre. Ora però non c'è tempo per i rimpianti: l'intero Yousay è sull'orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l'esercito della Daedalus Technologies. Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti. E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall'obbedienza alle Tre Leggi della robotica. E per farlo c'è bisogno sia di Ana Monrova, la ragazza rapita e conservata in animazione sospesa, sia della sua sembiante, Eve. Solo alla fine si scoprirà chi sono i veri eroi... e potrebbe essere davvero una sorpresa.


Recensione 


*Questa recensione conterrà degli spoiler* 

Un rapido ma approfondito riassunto prepara i lettori a entrare subito in azione da dove si era interrotto il primo volume. Eve, che raccoglie i suoi fratelli ritrovati mentre ha una violenta crisi di identità dopo rivelazioni traumatiche. Alla fine di LIFEL1K3 apprendiamo che Eve è in realtà la realistica di Ana, la figlia di Nicholas Monrova. Nicholas, che è il capo dei laboratori di Gnosis, è la mente principale dietro i Lifelikes e non poteva accettare il fatto che i suoi "figli" fossero imperfetti. Nicholas non ha potuto affrontare il fatto che dopo l'attacco alla sua famiglia che ha ucciso Grace (The Lifelike che Gabriel cerca disperatamente di ricreare) Ana è rimasta cerebralmente morta. Con l'aiuto di Silas, che abbiamo appreso non è il nonno di Eve, sono stati in grado di trasferire il suo profilo di personalità nel nuovissimo Lifelike. I ricordi di Eve sono falsi, tutti impiantati dalla pulsione mem che si è attaccata al suo cranio e dopo che la sua pulsione mem è stata danneggiata da Faith, un'altra Lifelike, inizia a vedere ricordi che non le appartengono. Nel culmine della storia impariamo diverse cose importanti che ci portano dove siamo in DEV1AT3. La sua migliore amica, Lemon Fresh, assume un ruolo da eroina dopo essere scappata con Logika Cricket e il realistico Ezekiel. Ma il nuovo corpo robotico di Cricket si esaurisce, spingendo Ezekiel a partire alla ricerca di batterie. Dopo che se ne è andato, la situazione di Lemon diventa disperata a causa della malattia da radiazioni, che la rende vulnerabile a un cacciatore di BioMaas, poiché quella società vuole usare le sue abilità deviate contro Daedalus.
Il corpo di Ana Monrova è ancora vivo ma cerebralmente morto ed essendo trattenuto in una struttura nota per la Gnosi. Lemonfresh è in realtà l'anomalia che ha poteri ed Eve li ha mandati via entrambi.

Vediamo una progressione della sua crescita emotiva attraverso questo romanzo, ma spero che Ezekiel continui a crescere nel prossimo libro. Succedono molte cose in DEV1AT3 che cambiano l'intero corso della trama. Ci vengono presentati nuovi personaggi essenziali, nuove ambientazioni e segreti scioccanti che vengono scoperti nel corso del romanzo. Sono ancora convinta del fatto che amo la costruzione del mondo di Jay e amo le nuove ambientazioni che ha introdotto in questo romanzo per espandere questo mondo. Vi lascerò con questo: impariamo di più sulla misteriosa Fratellanza e su un gruppo di resistenza. Nel complesso mi è piaciuto molto DEV1AT3 e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà in TRUEL1F3 considerando il doloroso cliffhanger che ci resta. Sto scrivendo questa recensione dopo aver completato l'intera serie e dirò questo: non abbiamo ancora visto nulla.
Se vuoi acquistare 

 clicca qui



Truelife. Lifel1k3 series. 3.




Trama

E l'alba della battaglia decisiva tra le rovine della città di Babel. Eve e Lemon sono state amiche per la pelle, ma in questa lotta si trovano l'una contro l'altra. Eve è divisa tra i ricordi della propria vita umana, che ancora conserva, e la scoperta di essere un'androide. Insieme alle sue "sorelle" e ai suoi "fratelli", ora deve trovare la vera Ana Monrova, il cui DNA è fondamentale per creare un esercito di sembianti. Nel frattempo per Lemon è giunto il tempo di fare i conti con un potere che ha troppo a lungo rifiutato, e che qualcuno vuole usare come arma. La svolta per lei è l'incontro con un ragazzo, Grimm, che le propone di portarla fuori da quella terra devastata e piena di orrori, verso un'enclave abitata da altri devianti come lei. Lì, finalmente Lemon scoprirà un senso di appartenenza, e forse anche l'amore. Ma non tutto è come appare: tra amici e nemici, buoni e cattivi che si scambiano continuamente di ruolo, anche Lemon si unirà alla ricerca di Ana Monrova, e dovrà trovarla prima che ci riesca la sua vecchia amica.

Recensione

Sono passati alcuni giorni da quando ho letto TRUEL1F3 e ho passato questo tempo a pensare a questo romanzo e a come è finita questa serie. Inizialmente l'ho adorato ed ero contenta, ma più ci pensavo e più mi rendevo conto che era un po' affrettato e anche se è andato tutto bene, sento che avrebbe potuto essere migliore. Non fraintendetemi, non odio TRUEL1F3. Penso che i fan di questa serie apprezzeranno e lo ameranno tanto quanto gli altri romanzi di questa serie. Dopo la conclusione piuttosto esplosiva di DEV1AT3 impariamo ogni genere di cose e in TRUEL1F3 apprendiamo il costo delle decisioni. Eve e Gabriel sono state catturate dalla mega società Daedalus, una delle due società che stanno cercando di ottenere il controllo di ciò che resta degli Stati Uniti. Lemonfresh è andata volentieri con Hunter a City Hive per scoprire perché è considerata "importante" per loro. Abraham, Cricket, Solomon, Ezekiel, Grimm e Diesel Orzo sono fuggiti da Betlemme dopo che un missile dal bunker militare che ospita Grimm e la ribellione di Diesel era diretto verso di loro. Diciamo solo che sono successe molte cose e non tutto va bene. Il mio problema più grande con questo libro è che sento che a Eve non viene dato abbastanza tempo per le pagine in questa storia per continuare a capire le sue motivazioni e i pensieri durante tutto questo. Ha più tempo in questo romanzo che in DEV1AT3 ma non è abbastanza. Sono state prese decisioni drastiche da cui mi sono sentita sul punto di essere scioccata. Ma queste rivelazioni erano collocate in modo molto strano o molto casuale. Mi è piaciuto vederla lottare per cercare di trovare chi è. Lei è Eva o lei è Ana? Chi dovrebbe essere e il suo ruolo nel grande schema delle cose. Ma a parte questo, sono un po' deluso da questo aspetto della storia.


Sento che ci sono due storie che accadono contemporaneamente poiché cambia punto di vista così frequentemente. Abbiamo una resa dei conti tra Daedalus e BioMaas in Lemonfresh e il punto di vista di Ezekiel e poi abbiamo il punto di vista di Eve in cui stanno cercando di scappare da Daedalus e tornare a Gnosis per finire ciò che hanno iniziato. Per me, sembrava che stessero succedendo così tante cose in una volta ed era difficile tenerne traccia a volte.
Il personaggio di Ezekiel mi ha lasciata in conflitto, ho visto così tanta crescita da lui nel corso della serie e sono felice di vederlo, ma sento che con il modo in cui la storia si è conclusa e tutto ciò che si è svolto gli importava ancora solo di una cosa: Ana . È complicato parlarne ulteriormente
senza rovinare nulla, quindi lascerò le cose così. Nel complesso mi aspettavo molto di più da TRUEL1F3. Mi sembra che alcune parti siano state affrettate e non spiegate completamente. Ma detto questo, mi è piaciuto TRUEL1F3 e sono felice di aver letto la conclusione. Voglio che le persone prendano la mia recensione con le pinze, però, potresti non avere problemi con questi problemi e potresti pensare che questo sia il migliore della serie. Non voglio che la mia recensione dissuada nessuno dal non finire questa serie. Quindi leggilo e scopri come finisce questa storia per questi personaggi.

Se vuoi acquistare Clicca qui





Sul blog trovate la recensione anche del primo volume❤


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...