La casa di cielo e aria. Crescent City



Buongiorno Meraviglie ❤

Finalmente anche in Italia è stato publicato questo secondo libro che tutti aspettavamo da tempo. Ringrazio Mondadori per la collaborazione. 


La casa di cielo e aria. Crescent City

Sarah J. Maas
Vanessa Valentinuzzi
Mondadori
Fantastica
12 aprile 2022
696 p., Rilegato

Trama

 Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte.

Recensione 

Questo attesissimo sequel è riuscito a fare a pezzi il già enorme mondo che era stato introdotto nel primo libro e a portarlo a un livello completamente nuovo. Vengono introdotti nuovi personaggi, Bryce e Hunt stanno facendo del loro meglio per tornare alla normalità dopo aver salvato Crescent City. Tuttavia, ogni loro mossa è seguita dagli Asteri, che aspettano ogni passo falso per abbatterli. 
In più hanno deciso di aspettare alcuni mesi prima di essere una coppia a tutti gli effetti, Bryce vuole prima conoscere tutto di lui ed elaborare il lutto per tutte le persone che sono morte nell'ultimo scontro con i demoni. Penso che i lettori apprezzeranno il percorso che la storia sta prendendo perché c'è molta fiducia reciproca e riconoscimento di aver attraversato un trauma, serve spazio a vicenda per risolverlo. C'è l'esplorazione di se stessi sia come individui così come una coppia, che ho apprezzato molto. Entrambi sono maturati in questo secondo libro. 
《Lui la capiva. L’umore, le paure, le esitazioni. La comprendeva in ogni situazione.》
Sfortunatamente, la pace non dura a lungo e presto Bryce, Hunt e i loro amici vengono coinvolti in un complotto ribelle che potrebbe capovolgere tutto. Di fronte alla scelta di tenere la testa bassa o fare ciò che è giusto, non c'è dubbio che guarderanno in faccia i loro oppressori. Il mondo si sta preparando ad esplodere e Bryce e co. faranno del loro meglio per salvarlo.
Sono rimasta completamente affascinata da Runh, il fratellastro di Bryce, perché, oltre ad essere un duro e potente Fae, riesce sempre ad appoggiare la sorella, senza invidia o risentimento nei suoi confronti per l'enorme potere che ha ricevuto.
《Hunt non sapeva perché il sorriso soddisfatto di Ruhn lo stupisse. Si aspettava di vederlo ferito nel suo orgoglio di maschio, forse, davanti a Bryce che metteva il Fae in imbarazzo in casa sua. Invece Ruhn aveva lo sguardo illuminato, fiero della sorella. Come se il principe aspettasse da tempo che lei si impadronisse dei propri poteri e fosse onorato di aver- la al suo fianco.》
Ogni capitolo ti lascerà con la voglia di continuare, il che è difficile considerando che il libro ha quasi 700 pagine. Tuttavia, avrei pianto se fosse stato più breve.
Mi sono goduta la lettura con calma perché ci sono così tanti personaggi che a volte risulta difficile ricordarsi di tutti. Consiglio una rilettura del primo libro prima di avventurarsi in questo secondo volume. 
Ero anche molto curiosa di scoprire di più su Tharion, il Mer investigatore, sulle tracce di due nuovi personaggi veramente molto interessanti. Sofie Renas e il fratello, unici sopravvissuti della stirpe dei Thunderbird, con il potere di incanalare ogni forma di elettricità. Erano stati sterminati ma inspiegabilmente diventano i ricercati numero uno.
Ma Sofie non era un’umana normale e neanche il fratello minore... Emile. Sembrano umani, ma possiedono il potere dei thunderbird
Ogni personaggio compie una profonda analisi per capire se essere leale alla gerarchia di comando o se sfidare tutto per cambiare il mondo. Questo li porta a molte domande che necessitano di risposte vere, nessuno sa di chi sia giusto fidarsi.
Cercano di capire a chi possono rivelare i proprio segreti cercando alleati per superare la guerra che si prospetta all'orizzonte. 
Vi dico solo che a me è piaciuto ancora di più del primo. In questo libro c'è meno introduzione e più azione. Ogni personaggio ha il giusto spazio e la dovuta considerazione.
Ora purtroppo dovremo aspettare altri 2 anni per avere il terzo volume e questa è una pugnalata al cuore. Sarà un volume di oltre 1000 pagine.
Come faremo ad aspettare così tanto?










Commenti