Recensione Dash e Lily

 


Buongiorno meraviglie 

Oggi un romanzo ambientato nel periodo natalizio che ho trovato irresistibile.


Titolo: DASH E LILY
Autore: David Levithan, Rachel Cohn
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Dash e Lily #1
Data pubblicazione: 8 Ottobre 2020
Genere: Young Adult
Pagine: 320

Ringrazio harper Collins italia per la copia omaggio

Trama



Lily ha lasciato una Moleskine rossa piena di piccole sfide tra gli scaffali della sua libreria preferita. Una sorta di diario segreto che aspetta solo che il ragazzo giusto passi di lì e accetti di stare al gioco. Dash, che si ritrova a casa da solo per le vacanze di Natale, entra in libreria in cerca della compagnia di una buona lettura... e si ritrova in mano un piccolo taccuino rosso. Quello che segue è un vorticoso gioco d'amicizia che si trasforma in qualcosa di più via via che Dash e Lily si passano segretamente il diario in una New York tutta neve e lucine. Riuscirà la loro relazione a distanza a rimanere così autentica anche di persona o questa speciale caccia al tesoro finirà in una disastrosa incompatibilità? Questa è la vera sfida.



Recensione

Immaginate un ragazzo che pur di rimanere da solo per le vacanze di Natale decide di  mentire ai genitori separati ben sapendo che non si parleranno e che quindi nessuno lo scoprirà.
Pensate ad una ragazza un po' strana, non ha amici  ma una bella famiglia che la adora.
Immaginate che grazie a una moleskine rossa infilata tra gli scaffali  di una libreria inizi una corrispondenza tra i due.
Dash un giorno, nella sua libreria preferita, trova un'agenda rossa con degli indizi per trovare dei bigliettini nascosti in alcuni libri.
È stata un'idea del fratello di Lily per farla uscire di casa e svagarsi visto che i genitori hanno deciso di concedersi un viaggo e Lily ci è rimasta malissimo visto che per lei il Natale è importantissimo. Comincia così questo gioco tra Dash e Lily.
Lily non sa nemmeno come si chiama il ragazzo che le lascia indizi tra le pagine della moleskine ma lo chiama Broncio.
Più si avvicina il Natale e più la conoscenza si fa approfondita.  Scopriamo i loro ricordi e i loro desideri. Conosciamo le loro famiglie e i loro amici.

Ho letto questo libro in 2 giorni. Già il fatto di sapere che faranno una serie tv mi aveva incuriosito, attesa per martedì 10 novembre il debutto di Dash & Lily su netflix. 




Mi sono ritrovata a ridere da sola per alcune scene veramente esilaranti.
Non vedevo l'ora di scoprire dove mi avrebbe portato questa storia, se alla fine ci sarebbe stato un incontro. 
La scrittura è scoppiettante, sembra un film e basterebbe una ciotola di popcorn per completare l'atmosfera. 

《 Le persone importanti della nostra vita lasciano delle tracce. Possono restare o andarsene nella realtà,  ma rimangono per sempre nel tuo cuore, perché l'hanno aiutato a formarsi. Quello non passa》

Lo consiglio agli appassionati di cinema e serie tv. Una romantica commedia adolescenziale con lo sfondo di una new York natalizia. E cosa c'è di meglio?

Commenti

  1. Sembra molto carina e frizzante 😉👍

    RispondiElimina
  2. Adoro il Natale e la sua magia❣️Bellissimo sapere che ne faranno anche una serie tv!!!

    RispondiElimina
  3. Beh sembra carino...pensare adesso che manca così poco a Natale mi mette un po'd'ansia, ma potrebbe essere una lettura da considerare

    RispondiElimina
  4. Ma che trama strana ed intrigante! Ma posso dire che quello che mi ha convinta è stato il fatto che tu l'hai letto in due giorni: il libro perfetto da leggere sotto Natale. In wishlist subito

    RispondiElimina
  5. Deve essere un libro molto carino e divertente da leggere

    RispondiElimina
  6. Un genere di lettura allegra e spensierata !

    RispondiElimina
  7. L'avevo già adocchiato, lo leggerò sicuramente nel periodo di Natale!

    RispondiElimina
  8. Ciao Bea! Che bello! Io ho letto questo libro quando è uscito come "Come si scrive ti amo"! :)

    RispondiElimina

Posta un commento