La verità è che non sei distante abbastanza

 


La verità è che non sei distante abbastanza


AUTORE: Chiara Parenti
PAGINE: 181

Buongiorno meraviglie, vi ho già parlato qualche settimana fa di questo libro e visto che ho appena finito di leggerlo eccovi la recensione. In più lo trovato per un tempo limitato in offerta su amazon a 0,99 quindi non ve lo lasciate scappare.



Recensione

Elena si ritrova durante la quarantena bloccata a casa con il suo fidanzato Lorenzo ribattezzato Lostronzo dopo aver scoperto il tradimento. È il primo libro che leggo di Chiara Parenti e il modo di scrivere ironico e pungente mi è piaciuto fin dalle prime pagine.
Ho riso come una scema. Mi ha divertito il modo in cui Elena urlava a lostronzo tutta la sua rabbia. Mi ha commosso come Lorenzo riesce a parlare a cuore aperto di come il loro rapporto sia cambiato e a come due persone innamorate possano allontanarsi senza rendersene conto. In questo breve libro è racchiuso un mondo di sentimenti.

«Quando un granello di sabbia penetra dentro la conchiglia, per proteggersi l’ostrica ferita inizia a produrre una sostanza cicatrizzante che diventerà poi una bellissima perla.Questo per dirti che la sola via d’uscita al dolore che provi è fare come l’ostrica e avvolgere la tua ferita con quella sostanza lenitiva e incredibile che è l’amore.»



Molte citazioni che vi riporto qui mi hanno fatto riflettere perché è questo che fa un buon libro. Ti fa riflettere sulla tua vita. Io dopo 20 di relazione so che l'amore cambia. So come si sbatte la faccia sui difetti dell'altro e che non è facile la trasformazione.


《La verità è che nessuno è perfetto. Se c’è una cosa che ho capito in quasi un secolo di vita è che puoi stare con cento uomini, ma se non guardi davvero dentro di te e ti accetti per come sei, difficilmente potrai amare davvero qualcuno.Ci hanno detto di cercare l’altra metà della mela, la persona che ci completi e compensi tutte le nostre debolezze, ma in realtà è un’enorme bugia che crea solo delusioni e frustrazioni. Non siamo frutti, maledizione, siamo persone!Siamo tutti completi, non ci manca un pezzo, per raggiungere la felicità》



Il mio personaggio preferito è nonna Mapi. Una saggia donna ultranovantenne che fa l'influenzer. Saggia come poche da i consigli giusti ad una nipote in balia di uno tsunami si sentimenti. 
So già che consiglierò a tutti questo libro, anche perché è veramente attuale. Tutti ci possiamo riconoscere, in questo momento di pandemia globale, nei personaggi del libro.
Mi ha convinto in pieno e so che ora leggerò tutto di questa bravissima autrice.
Voto🌟🌟🌟🌟

Commenti

Posta un commento