Fake boy



Fake boy 
Freya Dakets
Editore: Leggereditore

Trama

Scarlett Andrews nasconde un terribile segreto. Suo fratello Connor è scomparso da diversi mesi e lei nutre dei sospetti sulla confraternita della quale faceva parte, i Black Eagles. Decisa a scoprire la verità, si iscrive alla sua stessa università e si finge un ragazzo per potersi infiltrare all'interno dei Black Eagles. Tuttavia impersonare un ragazzo si rivelerà più difficile di quello che aveva immaginato, specie se il suo compagno di stanza è Kyle Thorne, bello e sicuro di sé. Tra i due nasce subito un'amicizia e quando Scarlett torna a rivestire i panni di sé stessa, Kyle fa di tutto per conquistarla. Ma Scarlett Andrews non è l'unica a nascondere la sua vera identità. Nel campus qualcuno sta facendo il doppio gioco e non sarà facile dipanare la lunga serie di indizi che la porteranno a scoprire verità insospettabili: come in una partita a scacchi dovrà giocare bene tutte le sue mosse per capire chi è davvero dalla sua parte. Mentre giunge a nuovi e inquietanti dettagli sulla scomparsa di Connor qualcuno è già sulle sue tracce, pronto a coinvolgerla in una macabra caccia al tesoro, in cui il cuore potrà essere l'unica chiave di volta per uscire dai guai.



Recensione

Partiamo con un breve riassunto iniziale. Questa è la storia di Scarlett, una giovane ragazza che cerca di indagare sulla sparizione del fratello. Era da poco entrato a far parte di una confraternità nell'università che frequentava  ma poi non si è più fatto sentire ed è scomparso. Così Scarlett decide di travestirsi da ragazzo, di giorno, per poter entrare nella stessa confraternita del fratello e di notte fare la barista in un locale in modo da carpire informazioni alla fidanzata del capo di questa associazione.  Ma Scarlett non aveva fatto i conti con il nuovo compagno di stanza, muscoloso, simpatico e affascinante. Un inizio intrigante e una scrittura molto coinvolgente.

《Più mi resisti, più mi attrai》
《Sai che dicendomi di starti lontano non fai che accrescere la mia curiosità, vero?》
E qui sento nella mia mente la voce di Edoardo di skam 😍 adoro.


Mi è piaciuta molto la suspence creata sul mistero della confraternita e anche la forte attrazione tra Scarlett e Kyle. Anche gli altri personaggi sono molto intriganti ed enigmatici. Infatti in poco tempo Scarlett si trova ad avere dalla sua parte un teem di aiutanti. Tutti hanno il loro tornaconto sullo scoprire la verità ma è tutto pericolosamente  avvolto nell'ombra. Nemmeno la nostra dinamica protagonista riesce a capire di chi fidarsi. Oltretutto qualcuno lascia bigliettini ed enigmi che mettono ancora più tensione a tutta la vicenda. Di chi ci si può fidare? Chi c'è nell'ombra a muovere le pedine? Devo dire che fino alla fine non ho capito chi era il personaggio misterioso e per questo faccio i complimenti a questa giovane e bravissima autrice. Io e le ragazze del gruppo di lettura non siamo nemmeno riuscite a rispettare le tappe da quanta era la curiosità. Devo confessare che ad alcune  ragazze sono scese anche delle lacrimucce ma non vi svelo il motivo per non fare spoiler. 
Quindi voto 🌟🌟🌟🌟
Vi consiglio questa lettura.

Commenti

Posta un commento