Io ti appartengo recensione



IO TI APPARTENGO
 Autrice: Pepper Winters
Genere: dark erotic
Casa Editrice: Newton Compton


Primo volume della The indebted series.
Tu sei una mia proprietà.
TRAMA:
 Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.

 La vita di lei gli appartiene e lui potrà farne quello che vuole


Autrice

Pepper Winters è  un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha già pubblicato Io ti appartengo, Io ti pretendo, Nessuna scelta e Amami adesso. Maledetta voglia di te è il quinto dei sette capitoli della serie Indebted. Per saperne di più su di lei: pepperwinters.com




Recensione 

 Questo libro mi ha lasciata abbastanza perplessa. Partiamo dal fatto che c'è un debito tra la famiglia Weaver e la famiglia hawk. Questo debito che risale al seicento, prevede che il primogenito degli Hawk abbia in dono la primogenita dei Weaver e ne possa disporre come meglio crede per tutto il resto della vita. Non viene spiegato il motivo di questo debito, nel libro, ma essendo il primo di una serie posso pensare che l'autrice abbia voluto tenere il lettore con il fiato sospeso ma a mio giudizio questo è un elemento troppo importante per essere tralasciato a beneficio di una futura lettura. Poi è inspiegabile il fatto che nessuno della famiglia Hawk sia riuscito  a cambiare questo contratto. Un contratto assurdo in cui le donne di questa famiglia vengono costrette al sacrificio per proteggere il resto della famiglia. Passando oltre purtroppo l'inizio del libro l'ho trovato carente di emozioni.  Troppo formale e freddo. Praticamente nessuna scena hot se non qualche scambio verbale ed essendo un libro dark erotic la prima cosa importante sono proprio le emozione suscitate e a me non ha fatto questo effetto. 
Parlando dei protagonisti le cose non migliorano. Jethro è un uomo spregevole, autoritario, violento, bello e misterioso ma sicuramente il genere di maschio alfa che non sopporto in nessun caso. L'ho preso in antipatia da subito. Ci sono scene e frasi grottesche. Per quanto riguarda Nila purtroppo non ho provato un briciolo di empatia. 
Sapete che non riesco a lasciare un libro senza finirlo e solo per questo sono arrivata all'ultima  pagina.  
Ho letto che questo libro è stato strutturato come un'anticipazione della serie quindi per sapere come andrà a finire tra Jethro e Nila si dovranno leggere anche i seguiti. Io non credo che lo farò.
Voto ⭐


Ho letto molte recensioni di questo libro per capire se solo a me non piaceva e ho trovato anche persone che lo hanno apprezzato molto. 
Voi conoscete questa autrice? Che ne pensate?

Commenti

  1. Sinceramente dalla trama non mi ispira. 😔 -Emilia-

    RispondiElimina
  2. Mai sentita ma anche a me non dice molto 🥺

    RispondiElimina
  3. Leggendo la trama potrebbe anche sembrare interessante per alcuni, ma devo ammettere che non rientra nel mio genere :/ in più il fatto che l'autrice abbia trasmesso poco mi dispiace, perché per rendere la storia più interessante avrebbe dovuto giocare proprio su quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti avrebbe dovuto svelare molto di più per essere comprensibile

      Elimina
  4. Nemmeno a me fa impazzire il genere, ma ammetto che c'è delle creatività nell'imbastire il modo in cui queste famiglie siano legate da questi rapporti di orribile sudditanza...sì, credo che il motivo del patto verrà svelato nei prossimi volumi.

    RispondiElimina
  5. Dispiace quando ilun libro non cattura come ci sarebbe aspettati ... Però è il bello della lettura: il rischio :)

    RispondiElimina
  6. Come ti dicevo ieri su Instagram, questo libro parte molto male per i miei gusti!

    RispondiElimina

Posta un commento