You serie tv




Se amate il mistero, il romanticismo e i libri allora questa è la storia giusta per voi:  You, la serie tv che sta spopolando su Netflix, tratta dal romanzo di Caroline Kepnes, inizia in una libreria dell'East Village di New York. La giovane e provocante Beck (interpretata da Elizabeth Lail) è un'aspirante scrittrice e quando un giorno entra nella libreria di Joe (Penn Badgley) il ragazzo ne rimane istantaneamente e fatalmente colpito. Cosa sareste disposti a fare per amore?

Trama
Quando Joe incontra Beck, non ha nessun dubbio: qualsiasi cosa. Usando Internet e i social network come strumenti per raccogliere i dettagli più intimi e avvicinarsi al mondo della ragazza (volenti o nolenti i nostri profili social dicono molto di noi e delle nostre vite), Joe scopre dove abita Beck, si apposta sotto la sua finestra per spiarla, inizia a frequentare i locali nei quali la ragazza si incontra con le amiche, si fa trovare al posto giusto al momento giusto salvandole la vita. Ben presto Beck non può più resistere all'attrazione per un ragazzo che sembra fatto apposta per lei. Joe si trasforma così da stalker a fidanzato.

Dove si annida il punto di non ritorno che trasforma l'amore in ossessione?
Nella storia d'amore fatale di Joe e di Beck c'è però qualcosa che sfugge ad entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato e qualcosa di nascosto dietro l'apparente meravigliosa facciata di Beck.
Silenziosamente e strategicamente, Joe fa di tutto pur di entrare nella sua vita, eliminando qualsiasi ostacolo - e persona - gli sbarri la strada dal suo cammino verso il cuore della donna dei suoi sogni, anche se ciò significherà uccidere...
Fonte mondadori

Autrice del libro
 Caroline Kepnes è nata a Cape Cod, ha pubblicato diversi racconti e si è occupata di cultura pop per Entertainment Weekly, Tiger Beat e Yahoo. È autrice di diversi show televisivi tra cui 7th Heaven eThe Secret Life of the American Teenager.  Come regista ha vinto numerosi premi con il cortometraggio Miles Away. Vive a Los Angeles





Opinione personale

Eccessivi ma irresistibili, perversi ma divertenti. Questa serie tv è talmente squilibrata da essere irresistibile. È sapete perché? Perché è divertente. Se si inizia a guardarla si devono mettere da parte i giudizi e rilassarsi davanti alla tv. 
Il protagonista  precedentemente noto come Dan di gossip girl (in cui alla fine dell'ultima stagione si scopre essere  proprio l'artefice di ricatti, stolkeraggio, in pratica you sembra partire da dove gossip girl si è  interrotto) forse è  anche il motivo per cui ho iniziato questa serie.  La prima stagione mi è piaciuta molto e non riuscivo a provare antipatia per Joe, in alcuni momenti lo capivo, mi faceva ridere, tifavo più per lui che per Beck. Questo non perché io provi simpatia per gli stolker ma solo perché anche le vittime erano pessime persone. O forse neanche per questo, semplicemente come quando si legge un libro non si giudica il personaggio ma ci si gode la storia. 
Ho apprezzato anche la seconda stagione in cui Greg Berlanti e Sera Gamble hanno dato il meglio di se. Si perchè anche questa volta un insieme d’insensatezze, pessima recitazione, comportamenti disdicevoli ha fatto il botto. La serie riprende a raccontare immediatamente dopo la fine della prima stagione, quando Joe (Penn Badgley) viene sorpreso dalla sua ex fidanzata presumibilmente morta, Candace (Ambyr Childers), la quale gli fa capire di voler chiarire il loro rapporto. Joe teme le ripercussioni per quello che è stato a tutti gli effetti un tentato omicidio (che si unisce alla lista lunghissima di crimini violenti effettivamente compiuti) e scappa nel luogo che odia di più sulla faccia della terra: Los Angeles. È qui che Joe proverà a cambiare. Si perché lui vuole essere migliore ma non per se stesso, bensì per la sua nuova infatuazione.
Ma ben presto scopre di non essere in grado di controllare ciò che sta per accadere.



Credo che leggerò anche i libri perché ne ho sentito parlare molto bene.
Voto⭐⭐⭐⭐⭐


Voi avete visto questa serie? Aspetto i vostri commenti💖

Commenti

  1. Non l'ho vista, guardo raramente serie TV, ma da come ne parli sembra meritare parecchio! 😁
    -Emilia-

    RispondiElimina
  2. Ho visto la prima stagione ma ti dirò: alle lunghe mi ha annoiata, non ti so dire il motivo preciso

    RispondiElimina
  3. Si ma ho guardato solo la prima stagione. Lui però mi ha urtato parecchio 😂

    RispondiElimina
  4. Non è una serie che vedrei, devo ammetterlo. Il protagonista maschile mi inquieta troppo XD
    -Ophelia

    RispondiElimina
  5. A me questa serie è piaciuta, però a mio parere ci sono state molte pecche!

    RispondiElimina
  6. Ho visto entrambe le stagioni, la seconda mi è piaciuta leggermente di più. Però credo che ci siano tante cose che non sono state coerenti ed un po' esagerate

    RispondiElimina
  7. L'ho trovata molto intrigante, nonostante alcune assurdità XD
    Ho letto anche il libro e spero che prima o poi si decidano a tradurre anche il secondo.

    RispondiElimina

Posta un commento