Love redesigned
di Lauren Asher
Traduttore:Serena Stagi
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica fabula
Formato:Tascabile
In commercio dal:25 novembre 2025
Pagine:564 p., Brossura
Trama
JIULIAN. Se dovessi andare a fuoco, Dahlia Muñoz soffierebbe sulle fiamme con un sorriso. Quindi, quando è tornata a Lake Wisteria, ero ben deciso a tenermi alla larga. Almeno finché quell’impicciona di mia madre non ha fatto appello alla mia sindrome del salvatore. E va bene, mi sono detto: prima aiuto Dahlia, interior designer in crisi, a recuperare la sua scintilla creativa, prima lei si leverà di torno. Mentre ero impegnato a trovare il modo di liberarmi di lei, però, è sorto un problema: cosa succede se invece volessi che rimanesse? DAHLIA. La gente dice che il diavolo ha molte facce, ma io ne conosco una sola: Julian Lopez, miliardario, mio rivale e amico-nemico fin dall’infanzia. Ho giurato di stargli lontana mentre mi riprendo dalla rottura del mio fidanzamento, ma poi lui mi ha fatto un’offerta irresistibile: ristrutturare una dimora storica e guadagnarci un sacco di soldi. La nostra tregua temporanea viene però messa a dura prova da un’attrazione che, per quanto ci siamo rifiutati di ammetterlo, proviamo da sempre. Cedere alla passione è inevitabile… ma innamorarsi? Quello proprio non faceva parte del piano…
Recensione
I protagonisti di questo romanzo sono Julian Lopez, miliardario e imprenditore, e Dahlia Muñoz, star dei reality sulla ristrutturazione di case. Julian e Dahlia si conoscono fin da bambini visto che le loro famiglie sono sempre state molto unite. Sono sempre stati rivali a scuola e in qualsiasi altra competizione.
Quando da ragazzi hanno frequentato insieme Stanford tra di loro è nato qualcosa, si erano anche baciati, ma poi il padre di Julian è morto e lui ha dovuto lasciare l'università per aiutare la madre e salvare l'impresa di famiglia. Questo è stato il motivo per cui Julian ha allontanato Dahlia spezzandole il cuore. Dahlia poi si è fidanzata con il compagno di stanza e amico di Julian e i due si sono evitati per anni. Ora Dahlia ritorna a casa dalla madre dopo essere stata lasciata da Oliver. Julian è ancora innamorato di Dahlia anche se non sente di essere abbastanza per lei. Quando esplode la passione Dahlia dovrà cercare di fidarsi di nuovo di Julian e aprirgli il suo cuore senza paura.
Questo romance ha diverse Trope che mi piacciono tra cui Small Town, Only One Bed, Forced Proximity. È il primo della serie Lakefront Billionaieres. Sono libri autoconclusivi su coppie diverse.
Adoro i libri in cui ci sono amici d'infanzia con famiglie molto unite in cui si percepisce l'affetto tra tutti i familiari. Dahlia sapeva di aver trovato la persona giusta in Julian fin dai tempi del college e quindi è stato molto doloroso sentirsi rifiutata da lui. Per questo non è tornata a casa dalla madre e dalla sorella per un po' e ha cercato di evitare Julian in tutti i modi.
Quando Oliver la lascia a causa dei suoi problemi genetici e della sua impossibilità di avere figli naturali per Dahlia è un dolore fortissimo. Soprattutto perché si è annullata per compiacere lui e la sua famiglia di ricchi snob. Dahlia è in cura da una psicologa e ha affrontato il problema della depressione. Quando torna nella sua città natale e rivede Julian la loro rivalità è ancora molto forte.
Continua...La madre di Julian lo implora di aiutare Dahlia a superare la depressione trovandole un lavoro nella ristrutturazione di case. Julian adora Dahlia ma cerca comunque di allontanarla.
Ho adorato le battute taglienti, i vecchi rancori e la passione tra i due protagonisti. I romanzi ambientati in piccoli paesi sono sempre molto dolci e romantici e li leggo sempre con piacere. Ho apprezzato tutti i personaggi, anche quelli secondari. Purtroppo essendo così lungo il libro ha anche molte scene superflue che appesantiscono la trama. C'è qualche apparizione di personaggi di Dreamland e questo è sempre carino. Le scene piccanti sono ben fatte e non eccessive. L'epilogo è molto soddisfacente. Se la scrittura di Lauren Asher vi piace come piace a me allora sono sicura che anche questo libro sarà una lettura davvero molto piacevole.

Nessun commento:
Posta un commento