Play Along. Gioco perfetto di Liz Tomforde
Genere: Sport Romance
Pagine: 384
Data di uscita: 24 ottobre 2025
Prezzo cartaceo: € 16.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Trama
Isaiah Rhodes ha la nomea di essere un donnaiolo, ma la verità è che il suo cuore è stato rubato anni prima da Kennedy Kay, il medico della squadra. Peccato che Kennedy non ne voglia sapere nulla di lui. Anche perché dargli corda significherebbe perdere il lavoro che ha lottato tanto per avere. Ma quando i due, dopo una notte a Las Vegas, scopriranno di essersi sposati... capiranno che l’unico modo per evitare di fare scalpore è fingere di averlo fatto per amore.
Un matrimonio finto è una partita a cui Kennedy non vuole giocare.
L’amore vero è una partita che Isaiah si rifiuta di perdere.
Solo con un gioco perfetto possono vincere entrambi.
Isaiah Rhodes, giocatore dei Windy City Warriors di Chicago, è l’anima della festa, quello che si assicura sempre che il morale della squadra resti alto.
Anche un campione di ottimismo però può crollare nell’anniversario del giorno peggiore della sua vita, e così Isaiah si ritrova in un bagno delle donne dell’impianto sportivo a tentare di soffocare il dolore. Immaginate la sua sorpresa nel trovarsi davanti la ragazza più bella che abbia mai visto, solo per accorgersi che anche lei è completamente sconvolta.
Kennedy Kay, fresca di laurea in medicina sportiva, ha appena sostenuto un colloquio per entrare nello staff medico della squadra, il suo lavoro dei sogni, ma l’umiliazione ricevuta dal suo nuovo capo sessista è dura da digerire. Che un giocatore della squadra assista al suo crollo non fa che aumentare il disagio, e anche peggio, lui la guarda con occhi innamorati.
Sono passati tre anni da quell’incontro e l’infatuazione di Isaiah per Kennedy non accenna a svanire. Ora che lei non è più fidanzata gli sforzi di Isaiah per conquistarla aumentano, così come i due di picche di Kennedy, che non può permettersi di mischiare lavoro e vita privata, figurarsi poi per frequentare un donnaiolo. Ma ciò che succede a Las Vegas non sempre rimane a Las Vegas, e Kennedy sta per scoprirlo a sue spese quando una mattina si sveglia in una suite con un vuoto di memoria e una fede al dito, come la signora Kennedy… Rhodes.
Ora un solo errore impulsivo potrebbe costarle la carriera, a meno di non accettare la soluzione di Isaiah: reggere il gioco in modo perfetto, fingendo che il matrimonio fosse pianificato e la loro relazione assolutamente autentica.
Per Isaiah, è un sogno irraggiungibile diventato realtà. Per Kennedy, scoprire di avere una cotta per il proprio finto marito alle porte dell’occasione lavorativa più importante della vita può solo complicare tutto.
Recensione
Devo ammettere di essere stata davvero impaziente di leggere questo nuovo libro di Liz Tomforde. Kennedy Kay e Isaiah Rhodes sono diventati la mia coppia preferita della serie Windy City Series. Anche se i tre libri precedenti mi sono piaciuti tantissimo, questo quarto volume autoconclusivo mi ha emozionato immensamente.
Isaiah si è innamorato di Kennedy a prima vista. L'ha conosciuta il giorno dell'anniversario della morte della madre, un giorno per lui bruttissimo che Kennedy ha saputo rendere speciale con la sua sola presenza. Kennedy ha una laurea in medicina sportiva, ma invece di entrare nello staff medico della squadra, il suo lavoro dei sogni, il suo nuovo capo sessista la declassa e Isaiah assiste a tutta la scena. Questo in qualche modo li lega.
Kennedy però era fidanzata quando si sono conosciuti e considerava Isaiah un donnaiolo e un simpaticone troppo sicuro di sé. Quando Kennedy viene lasciata dal fidanzato, che non ha mai amato visto che era un matrimonio combinato dai genitori ricchi, per Isaiah finalmente si apre una vera possibilità dopo ben tre anni di attesa. Per questo durante una trasferta della squadra a Las Vegas, e dopo una notte di confidenze e bevute, i due si sposano.
Ma Kennedy non può frequentare i giocatori fuori dal lavoro e quella notte di follia potrebbe costarle il lavoro e il colloquio per diventare finalmente medico sportivo. Per fortuna Isaiah ha il dono di convincere chiunque a fare ciò che vuole e con una bugia convincente fa credere al presidente della squadra che la loro relazione dura da anni e quindi il matrimonio non viola nessuna regola. Ma per mantenere il lavoro di Kennedy dovranno fingere di amarsi davvero davanti a tutti.
La Trope della finta relazione ha sempre un fascino speciale e infatti ho adorato ogni pagina di questo romanzo. Isaiah è un grosso cucciolone affettuoso e gentile. Ricopre Kennedy di attenzioni e le dà la sicurezza necessaria per lasciarsi andare. Anche se la sua battuta sempre pronta e il suo essere sicuro di sé potrebbe fare di lui un ragazzo superficiale in realtà ha delle ferite profonde legate alla perdita della madre e non vede l'ora di avere una relazione stabile e una famiglia tutta sua. Kennedy invece viene da una famiglia ricca e fredda. Non ha mai ricevuto affetto e nonostante abbia avuto una lunga reazione non ha mai provato la passione che solo Isaiah sa risvegliare in lei. Le scene piccanti sono davvero infuocate ma anche piene di momenti dolci e romantici. Posso solo consigliavi di leggere Play Along se amate gli sport romance divertenti e coinvolgenti con personaggi talmente ben caratterizzati di cui è impossibile non affezionarsi.


Nessun commento:
Posta un commento