Fracture di Shain Rose
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 320
Data di uscita: 31 ottobre 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi
Trope: Second Chance, Brothers Best Friend e Forced Proximity
Trama
Dante Reid è già stato una volta la sua rovina.
Ora, lui vuole proteggerla.
Ma chi proteggerà Delilah da lui?
A diciotto anni, Delilah Hardy incarna il ruolo di figlia perfetta, sorella premurosa e studentessa modello. Ed è stufa di essere sempre quella responsabile, che non si concede mai quello che desidera.
Sarebbe così sbagliato se convincesse con un inganno il migliore amico del fratello ad essere il suo primo amante? Forse… ma non se il ragazzo in questione è Dante Reid, il suo primo grande amore e l’eroe di guerra della loro cittadina. Comunque non ha importanza, perché saranno la guerra e il college a separare Dante e Lilah, mettendo tra loro migliaia di chilometri, lunghi anni di assenza e verità nascoste.
Lilah non riesce a credere ai suoi occhi quando, a pagarle la cauzione per uscire da una prigione a Porto Rico, c’è proprio Dante. E stavolta ha più tatuaggi, più muscoli e… ancora più pretese.
Al rientro in patria, la vita di Dante ha preso una piega molto più oscura per via del suo legame con gli Armanelli, una famiglia mafiosa che detiene potere, contatti e soldi. L'ultima cosa che si sarebbe immaginato era impiegare la sua influenza per tirar fuori dai guai Lilah, la donna che ancora tiene in scacco il suo cuore. Lei, sempre bellissima, ammaliante e innocente, ora sostiene di voler seguire una lista per esplorare la parte più selvaggia di sé stessa. Dante invece pretende di portarla a vivere accanto a sé per proteggerla, mentre indaga sul caso che l’ha portata dietro le sbarre, ed è persino disposto ad aiutarla con la sua lista…
Ma ognuno di loro conserva troppi segreti dolorosi e protegge troppi misteri pericolosi: rischiare anche il più piccolo avvicinamento significherebbe - ancora una volta - la rovina.
Recensione
Fracture è il primo libro della Armanelli’s Empire Series. Tutti i libri sono autoconclusivi con storie e protagonisti diversi. In questo volume Delilah Hardy è la figlia e la sorella di perfetta. La sua gemella invece è il suo opposto infatti fin da adolescente ha frequentato brutte compagnie ed è finita in riformatorio. I suoi tre fratelli sono degli idioti e Dante Reid è sempre stato il migliore amico di tutti loro. Dante è praticamente uno di famiglia fin da ragazzino e nonostante Lilah sia sempre stata più interessata ad essere la migliore della classe che a giocare con i fratelli ha sempre avuto una cotta per lui. Si tengono in contatto tramite mail quando lui si arruola e parte in missione e quando torna cercano tutti di passare più tempo possibile insieme. Quando Lilah diventa maggiorenne decide che è arrivato il momento giusto per perdere la verginità e vuole assolutamente che la sua prima volta sia proprio il dolce, buono e affascinante Dante. Anche lui prova una grande attrazione per Lilah e i due passano un bellissimo e bollentissimo weekend insieme. Purtroppo quando lui riparte i chilometri di distanza e la decisione di Lilah di chiudere con Dante li separeranno per anni. Solo quando la gemella di Lilah la trascina di nuovo nei guai è proprio Dante a tirarla fuori di prigione e a ritornare come un uragano nella sua vita. Ma Dante non è più il ragazzo che conosceva, ora è spietato e deciso più che mai a proteggerla e a condividere solo con lei i segreti e i misteri della sua famiglia.
Questo romanzo parte direttamente con una scena super piccante e ho amato ogni momento. Delilah è decisa a prendere da Dante ciò che ha sempre desiderato e lui è più che disponibile a darle tutto. Sono una coppia perfetta e ho sofferto per il loro distacco più del dovuto. Si percepisce tantissimo il dolore di Dante e la sua confusione. Lui era disposto a dire tutto alla famiglia di Lilah e quando lei non risponde più alle mail e non si fa' più trovare quando rientra dalle missioni soffre tantissimo. Capisco però anche il dolore di Lilah e il suo percorso di terapia per ritrovare se stessa. Questo romanzo è un soft dark romance e in parte mafia romance visto chi è in realtà Dante Reid. Dante e possessivo e ossessivo con Lilah, la protegge e non vuole assolutamente rinunciare a lei. Sa benissimo che è l'amore della sua vita e deve solo convincerla a dargli finalmente una possibilità. Dante ha un linguaggio esplicito ed è completamente diverso dalla dolce Lilah anche se lei riesce benissimo a tenergli testa. Le scene piccanti sono davvero molto intense. Devo dire che Izzy invece è stata una spina nel fianco soprattutto nel finale. Lilah l'ha sempre sostenuta e compresa mentre Izzy non si fa scrupoli a mettere zizzania tra lei e Dante. Che rabbia!
Questo libro mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere gli altri libri sugli Armanelli. Se vi piacciono i libri molto piccanti con famiglie mafiose e le Trope Second Chance, Brothers Best Friend e Forced Proximity allora questo libro fa sicuramente per voi.


Nessun commento:
Posta un commento