lunedì 24 novembre 2025

Recensione di Mate di Ali Hazelwood

 


Mate

di Ali Hazelwood

Editore:Sperling & Kupfer

In commercio dal:7 ottobre 2025

Pagine:432 p., Rilegato

Trama 

Serena Paris è sola, senza branco e diversa da chiunque altro. Nata dall'unione proibita tra un Umano e un Lupo, la sua esistenza avrebbe dovuto rappresentare un ponte tra le specie, un simbolo di riconciliazione dopo anni di conflitti. Ma il mondo non è pronto per ciò che rappresenta. Serena ha riacceso le tensioni: ora tutti la vogliono usare o uccidere. Vampiri, Umani e Lupi bramano il controllo su di lei, e le loro trame si stringono come una rete sempre più fitta. Con il passato che minaccia di riaffiorare e nuovi nemici all'orizzonte, Serena ha un'unica possibilità: rifugiarsi da Koen Alexander, Alfa del branco del Nord-ovest, l'unico abbastanza potente da proteggerla... e l'unico che non ha mai smesso di vederla per chi è davvero. Koen non è disposto a perderla. Non importa se Serena non ricambia i suoi sentimenti, o se ha tentato di allontanarsi da lui. Finché respira, lui sarà il muro tra lei e il mondo. Ma i Vampiri e i Lupi assetati di potere non sono gli unici pericoli che incombono sulla vita di Serena. Prima o poi, il suo passato finirà per raggiungerla, e quando accadrà Koen potrebbe essere il solo in grado di salvarla... anche da sé stessa.

Recensione 

Quando esce un nuovo libro di Ali Hazelwood per me è una grande gioia. Adoro questa autrice. In Mate siamo di nuovo nel mondo di Bride e ritroviamo alcuni dei personaggi già conosciuti in precedenza. I protagonisti di questo libro sono Serena Paris, la migliore amica e sorella acquisita di Misery, e Koen Alexander, Alfa del branco del Nord-ovest. Appena incontra Serena Koen capisce di avere davanti la sua compagna. Serena è metà umana e metà lupo, una dei due soli ibridi al mondo. Per nascondere l'identità della piccola Ana e i suoi problemi di salute, Serena decide di trasferirsi in un luogo isolato ma viene attaccata da un Vampiro. Per fortuna Koen è nei paraggi e la salva per poi portarla nel suo territorio. Serena si offre come esca per catturare i vampiri, che cercano di sfruttarla per ottenere una ricompensa, e per catturare una setta di umani e lupi sulle sue tracce. Serena e Koen dovranno convivere e resistere alla forte attrazione tra di loro. 

Anche questo libro è Slow burn e con un amore impossibile. Koen deve rispettare le regole del branco e Serena pensa di avere una malattia incurabile. Mi sono affezionata ad entrambi i protagonisti e ho amato i loro dialoghi pungenti e molto divertenti. Adoro il rapporto tra Serena e Misery e la loro solidarietà reciproca. Capisco il motivo per cui Serena vuole proteggere Misery dal dolore di perderla e ho appoggiato ogni sua decisione. Koen è il classico uomo duro e burbero che nasconde un cuore d'oro. Il desiderio che entrambi nutruno ma che tengono nascosto fino alla fine è la chiave del successo di questo libro. L'ho letto in due giorni perché non riuscivo a metterlo giù. L'ambientazione di questo mondo urban fantasy diviso tra umani, lupi e vampiri mi incuriosisce tantissimo e spero di leggere altri libri di questa serie. Le Trope della convivenza forzata e del grumpy x sunshine mi hanno conquistato completamente. Se anche voi amate Ali Hazelwood sono sicura che apprezzerete tantissimo anche questo libro. Un vero spasso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...