giovedì 29 maggio 2025

Recensione di Leather & Lark di Brynne Weaver

 


Leather & Lark di Brynne Weaver

Traduttore:Nadia Toffanello

Editore:Mondadori

Collana:Oscar fantastica fabula

In commercio dal:13 maggio 2025

Pagine:420 p., Brossura

Trama 

Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato dedicandosi al suo negozio di pelletteria. Impresa tutt'altro che facile fino a quando Lark Montague, cantante indie nonché migliore amica della ragazza di suo fratello, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà. Perché il piano funzioni, però, dovranno sposarsi.

Recensione 

Questo secondo volume della saga di Brynne Weaver è stato particolarmente affascinante. 

Lark Montague è la migliore amica di Slone. Sembra una ragazza perfetta e solare ma in realtà ha subito degli abusi da ragazza e questo l'ha cambiata nel profondo. Nasconde molti segreti alla sua famiglia e ai suoi amici, il più grande è quello di essere un "cancellatrice seriale". Durante una delle sue avventure notturne come giustiziera incontra proprio Lachlan Kane, il fratello del fidanzato di Slone. Nessuno dei due conosce l'identità dell'altro e un quell'occasione Lachlan si dimostra davvero scontroso con Lark fino a chiuderla nel bagagliaio della sua macchina per ripicca. Lark riesce a fuggire ma il torto subito non verrà dimenticato. Quando si ritrovano a una cena non si riconoscono, erano entrambi travestiti la prima volta che si sono visti e dopo qualche sguardo e alcune parole seducenti si ritrovano sul balcone a baciarsi. Solo quando Lark sente l'accento irlandese di Lachlan la realtà piomba su di loro. I due da quel momento in poi si evitano fino al giorno in cui Lark scopre che la vita di Lachlan e di Slone è in pericolo a causa di un assassino intenzionato a fare ricadere la colpa proprio su Lachlan. L'unica soluzione per proteggere le persone a cui vuole bene e sdebitarsi con Slone per il suo affetto e la sua protezione e quello di sposare Lachlan in un finto matrimonio. Raccontata così non ha molto senso ma tutti i personaggi di questo libro sono perlopiù criminali e assassini. 

Mi sono divertita tantissimo durante la lettura, soprattutto per i dialoghi divertenti e irriverenti e per le scene macabre. Non è un libro adatto ai deboli di stomaco. Anche i personaggi del libro si sono sentiti deboli in alcune circostanze davvero raccapriccianti ma descritte sempre con Black humor e ironia. L'amore tra Lark e Lachlan è a combustione lenta ma le scene finali sono veramente hot. Lark ha sofferto tantissimo ma si è sempre rialzata. Affronta ogni paura con coraggio ed è una compagna e un'amica leale. Mi è piaciuta tantissimo soprattutto perché ha la forza di farsi rispettare e tenere testa al burbero Lachlan. Anche lui mi ha conquistato con la sua fedeltà e tenerezza, per non parlare delle scene Spicy in cui è dominante e selvaggio. 

Se avete trovato bello il primo volume sono sicura che vi appassioneret anche a Leather & Lark. Ora ho bisogno del libro su Rose. Subito!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...