King of greed di Ana Huang
Traduttore:Elisabetta Giamporcaro
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica fabula
Tascabile
In commercio dal:20 maggio 2025
Pagine:264 p., Brossura
Trama
Brillante, ambizioso, potente, Dominic Davenport è partito da zero per diventare il re di Wall Street. Ha tutto: una casa splendida, una moglie bellissima, e più soldi di quanti riuscirà mai a spendere. Eppure non è mai soddisfatto. Nella sua smania di avere sempre di più, finisce per allontanare l'unica persona che lo abbia mai amato davvero. Solo quando lei lo lascia, Dominic capisce che nella vita c'è qualcosa che va oltre il denaro e la gloria ma ora potrebbe davvero essere troppo tardi. Gentile, intelligente, premurosa, Alessandra Davenport ha interpretato per anni il ruolo della moglie-trofeo. È stata accanto a Dominic mentre costruiva il suo impero, ma ora che hanno conquistato la vetta, si rende conto che lui non è più l'uomo di cui si era innamorata. Quando capisce che per il marito lei verrà sempre dopo il lavoro, decide di prendere in mano la propria vita e mettere se stessa al primo posto, anche a costo di abbandonare l'unico uomo che abbia mai amato. Ciò che non poteva prevedere è quanto lui sarebbe stato capace di lottare per salvare il loro matrimonio.
Recensione
In questo terzo volume della serie billionaire romance di Ana Huang i protagonisti sono Dominic e Alessandra. Abbiamo già conosciuto entrambi nei precedenti libri e sono molto felice di avere avuto la possibilità di leggere la loro storia tra passato e presente. I pov sono alternati tra i due protagonisti con flashback sulla prima volta in cui si sono conosciuti, i loro primi appuntamenti, il matrimonio e tutto quello che li ha fatti innamorare così tanto. Nel presente invece Alessandra ha chiesto e ottenuto il divorzio dopo essere stata trascurata per tanti anni dal marito. Dominic sembra cadere dalle nuvole quando si rende conto delle decisioni di Alessandra. Le sue ambizioni lavorative lo avevano reso cieco di fronte alle richieste della moglie e ora dovrà cercare di corteggiarla e riconquistare la sua fiducia.
L'attrazione fisica tra i due è innegabile e non è mai stata messa in discussione da Alessandra. Nemmeno l'amore sembra mancare in questa coppia. Quello che manca è l'attenzione e tempo di qualità insieme. È stato bellissimo e struggente scoprire di più su questa coppia. Sono entrambi persone buone e quello che gli succede potrebbe succedere a tutti noi. A volte cadere nel tranello di dare per scontato il proprio compagno è semplicissimo. Dopo anni e anni insieme se non si cerca costantemente il dialogo e la complicità ci si può perdere nel lavoro e nello stress quotidiano. Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Non allo stesso livello del primo volume che è il mio preferito ma si aggiudica assolutamente il secondo posto. In certi momenti confesso di essermi commossa perché il dolore di entrambi i protagonisti l'ho sentito molto vero e comprensibile. L'unica nota negativa è la parte riguardante il mistero delle telefonate e del fratello di Dominic. Un mistero confuso che rimane senza una degna conclusione. Sicuramente è servito all'autrice per dare ritmo e vivacità a una storia tra due personaggi buoni e romantici ma se poi la conclusioni non fornisce abbastanza risposte e non ha il giusto peso nella storia è inutile.
Comunque non è un libro lunghissimo e si legge tranquillamente in un paio di giorni. Ora sono curiosa di scoprire se il quarto volume sarà finalmente su Slone. Non vedo l'ora.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento