INDIGO RIDGE di Devney Perry
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 304
Data di uscita: 18 aprile 2025
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Edy Tassi
Trama
Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l’amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l’incontro casuale con un uomo l’ha folgorata.
Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell’uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.
L’errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.
Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa... e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l'assassino.
Recensione
✨Ultimamente sono una grande fan dei libri ambientati in piccole città con protagonista un cowboy e questo libro mi ha conquistato completamente.
🍁Winnie Covington si è trasferita a Quincy per cambiare vita. Il suo fidanzato l'ha tradita e dopo 8 anni di relazione ha deciso di tagliare i ponti con il passato. Ora è il nuovo capo della polizia. Il sindaco è suo nonno e la sua unica famiglia. Ha perso i genitori in un incidente anni prima ed è ancora ossessionata dagli incubi per la tragedia. Non tutti in paese credono che lei abbia ottenuto il lavoro solo per la sua competenza, molti pensano ci sia stato del favoritismo, ma Winnie è decisa a conquistare il piccolo paese di cui è tornata a fare parte con serietà e impegno.
🍁La prima notte a Quincy si ferma in un bar e incontra un cowboy sexy, simpatico e disponibile. I due si concedono una notte di passione pensando di non rivedersi mai più. Entrambi non vogliono in alcun modo una storia seria. Ma il giorno dopo Winnie scopre che il bel tenebroso è Griffin Eden, gli Eden sono molto influenti in paese e posseggo un ranch molto vasto e parecchie attività commerciali. All'inizio c'è tensione ma nessuno dei due può negare la passione che li travolge quando sono insieme. Ma un mistero inizia a tormentare Winnie, un nuovo caso di apparente suicidio. Secondo Winnie ce ne sono stati fin troppi negli anni e così inizia a scavare sempre più a fondo per scoprire la verità.
🍁Mi è piaciuto tutto di questo libro. L'ambientazione è fantastica tra le montagne e il ranch degli Eden. I personaggi sono ben costruiti ed è stato immediato affezionarsi a tutti loro. La chimica tra i due protagonisti è innegabile e tutta la loro storia mi ha fatto sognare. La complicità che Winnie ha con il nonno e che Griffin ha con la propria famiglia sono state commoventi. Il mistero non è la parte principale della storia ed è molto semplice e intuibile ma ha comunque contribuito a rendere il romanzo avvincente e difficile da mettere giù. L'ho finito in due giorni scarsi. Voglio più libri come questo.
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo volume della serie perché vi giuro che crea dipendenza.

Nessun commento:
Posta un commento