Trama
Figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Hallie Thorne vive una vita da principessa: una villa sulle colline di Hollywood, migliaia di follower sui social, feste esclusive... e stormi di paparazzi che la seguono ovunque.
Quando una sua foto poco decorosa diventa virale, il padre di Hallie decide che alla frivola e irresponsabile figlia occorra una babysitter che la tenga in riga. E non è una dolce signora inglese dalla voce da usignolo, bensì un burbero muro di muscoli, autoritario e terribilmente sexy.
Relegata l'infanzia traumatica in un angolo del suo cervello, Ransom Lockwood si è costruito una carriera di cui va fiero. Dopo anni trascorsi nell'agenzia di controspionaggio del governo, ora si dedica alla protezione di privati cittadini facoltosi. Occuparsi della sicurezza di una ragazzina viziata è per Ransom una sorta di inferno personale, ma non si rifiuta un incarico da parte di una famiglia potente come i Thorne.
Di fronte a un uomo autoritario che le impone regole e divieti, e pensa il peggio di lei, Hallie cerca di farsi valere e mettergli i bastoni tra le ruote - però Ransom non è uno a cui fare i dispetti senza aspettarsi ritorsioni, che sfociano presto in una tensione e una chimica così densa da rischiare di incendiarsi ad ogni scintilla.
Complice la convivenza forzata, le maschere che Ransom e Hallie indossano iniziano a crollare, rivelando le ferite di un passato che ha trasformato lui in un uomo spezzato e incapace di provare sentimenti e lei in una ragazza fragile, fraintesa persino dalla propria famiglia. E mentre Ransom lotta per non compromettersi infatuandosi di una cliente, Hallie inizia a spogliarsi delle sue paure e a permettere a quell'uomo impenetrabile di far breccia nel suo cuore.
Ma traumi irrisolti, pericolo e violenza stanno per scatenarsi e abbattersi sulle loro vite… il turbine di emozioni che entrambi stanno provando reggerà alla forza di una nuova tempesta?
Recensione
Generalmente i libri di L.J. Shen mi piacciono sempre molto ma questa volta devo ammettere di non essere riuscita ad apprezzare a pieno il romanzo.
Hallie, figlia dell'ex presidente degli stati uniti, ha avuto un'infanzia piena di ricchezza ma priva di amore. I genitori la tollerano a stento e la sorella non la sopporta. Hallie non è perfetta, ha i capelli colorati di rosso fuoco ed è piena di tatuaggi e fa l'influenzer su Instagram. I genitori pensano che sia una specie di ninfomane, alcolizzata e combina guai ma in realtà è solo una ragazzina spaventata che non ha mai avuto veri amici o un fidanzato. Per tutti questi motivi la famiglia ingaggia Ransom Lockwood come sua guardia del corpo. Ransom ha una ditta sua in cui si dedica alla protezione dei cittadini insieme a un suo amico d'infanzia. Non è felicissimo di questo incarico ma sa che potrebbe portare contatti importanti per la sua agenzia.
Ransom arriva come un uragano nella vita di Hallie e la stravolge completamente con il pugno d'acciaio. Tra i due ci sono tante discussioni e siparietti simpatici. Non si sopportano ma iniziano a provare attrazione e conoscendosi meglio Ransom capisce che Hallie ha subito tante privazioni e violenze che l'hanno resa insicura. Sono due personaggi traumatizzati dal proprio passato. Ransom è stato abbandonato da neonato e ha vissuto un'infanzia di povertà e violenza mentre Hallie nonostante la ricchezza si è sentita emarginata e giudicata fin da piccola.
L'ambientazione è stata molto carina tra Los Angeles e il Texas ma non sono riuscita ad empatizzare con i personaggi. Lui troppo duro e intransigente, a volte usa parole davvero offensive. Ha questa passione per la fantasia sessuale in cui ci sono giochi di ruolo con partners consensuali ma poi con la protagonista usa dolcezza e moderazione. Non sono riuscita a comprendere il senso di questa scelta. Pensavo che ci sarebbero state parti in cui lui cercava di portarla ad apprezzare il suo modo di fare e invece quando le cose si fanno succose tutto sfuma nel nulla. Poche scene Spicy e capitoli interminabili di litigare e discussioni con i genitori. Poi mettiamoci la mafia e la criminalità organizzata che a mio parere c'entrava davvero poco con il senso della storia. Insomma carino ma non a livello di altri libri che ho letto di questa autrice. Sicuramente sono pronta per il prossimo romanzo di L.J. Shen perché sono sicura che ci saranno altri libri stupendi ad attendermi.


Nessun commento:
Posta un commento