mercoledì 5 marzo 2025

Recensione di La bella e il campione di Ilsa Madden-Mills

 


La bella e il campione

di Ilsa Madden-Mills

Traduttore:Serena Stagi

Editore:Always Publishing

In commercio dal:14 febbraio 2025

Pagine:336 p., Brossura

Trama 

La vita di Ronan Smith, acclamato quarterback dei NY Pythons, è stata completamente stravolta dal maledetto incidente stradale che l'ha lasciato senza una carriera e senza l'amore della sua vita. Poi, in una indimenticabile serata, quando incontra una bellissima ragazza travestita da principessa Leia, per una notte trova la forza di lasciarsi alle spalle dolore e sensi di colpa. Sono trascorsi due anni dalla serata in cui, agghindata da personaggio di Star Wars, Nova Morgan ha fatto colpo sul quarterback più sexy della Lega Football e la sua vita da allora è cambiata molto: ha lasciato la Grande Mela per tornare nella piccola Blue Belle, in Texas, si ritrova a doversi occupare della sorella adolescente e a trovarsi anche un nuovo lavoro. Ciliegina sulla torta? Le amate rose di sua madre sono appena state schiacciate dall'auto della fidanzata infuriata del suo vicino di casa texano! Pronta a litigare, Nova va ad affrontare lo statuario vicino e lo shock che la investe è paralizzante: davanti a lei c'è Ronan, il protagonista della notte più bella e più umiliante della sua vita… e lui non si ricorda minimamente di lei. Per dare una svolta alla propria vita, Ronan è diventato il coach di football del liceo di Blue Belle e porta sulle spalle le speranze di vittoria tutta la cittadina. È talmente adorato lì che chiunque si prodiga affinché Ronan non lasci mai Blue Belle, e quale modo migliore che trovargli una moglie del posto? Stanco dei tentativi di accasarlo, però, Ronan propone alla biondissima e vivace vicina di casa di fingersi la sua fidanzata. Eppure, c’è qualcosa di più che inconsciamente lo spinge verso Nova. Che sia lei la scintilla di cui aveva bisogno per ridare luce alla sua vita, proprio come quella ragazza travestita da Principessa Leia, due anni prima? Una notte è bastata per invaghirsi, una finta relazione è sufficiente per conoscersi a fondo. Ma arriverà l'amore a spazzare via i fantasmi del passato?

Recensione 

Ho letto questo libro in meno di ventiquattro ore. Ilsa Madden-Mills è una delle autrici di sport romance che leggo sempre più volentieri perché la sua scrittura è scorrevole e divertente. I dialoghi sono frizzanti e le scene piccanti sempre coinvolgenti. È il terzo suo libro che leggo e forse il mio preferito. Un autoconclusivo ambientato in una piccola città del Texas. Adoro l'ambientazione dell'America del sud sia nei libri che nelle serie tv. Mi piace la schiettezza, l'accoglienza calorosa, la vivacità di tutti i personaggi. 

Ronan e Nova si sono conosciuti a New York durante una festa mentre lui era ancora distrutto per la morte della sua fidanzata, accaduta un anno prima in un incidente stradale. Oltre ad aver perso l'amore della sua vita Ronan ha perso anche il suo lavoro come quarterback dei NY Pythons. Quella notte c'è stata passione e un'alchimia immediata tra lui e Nova ma era ubriaco e l'ha chiamata con il nome della ragazza che amava. La mattina dopo lei non c'era più. Anche se si sente terribilmente in colpa Ronan decide di rimettere insieme la sua vita e ricominciare. 

Dopo due anni si ritrovano vicini di casa. Lui è il coach di football del liceo di Blue Belle e non la riconosce nemmeno. Nova è tornata a vivere a Blue Belle dopo la morte della madre e cerca un lavoro per sostenere le spese della casa e dell'istruzione della sorella minore. Tra battute taglienti e scommesse sfrontate tra i due la situazione diventa sempre più bollente. 

Ho apprezzato veramente tutto di questo romanzo. Mi piacciono tantissimo le Trope della Piccola città e finta relazione. Mi sono divertita tantissimo a leggere i dialoghi tra i due personaggi perché erano davvero esilaranti ma soprattutto mi sono affezionata a tutti i personaggi secondari sia adulti che adolescenti (menzione speciale per gli animali). Mi sono sentita completamente coinvolta dalla storia di Ronan e Nova, sul loro passato e sui loro sogni per il futuro. Ronan aveva così tanta paura a causa del lutto ma Nova riusciva a capirlo e lo ha sempre appoggiato cercando però di spronarlo a buttarsi e aprire il suo cuore. Nova è solare e accogliente. Una sorella e una insegnante perfetta ma anche un bulldozer. L'ho adorata al cento per cento. Lui è un atleta grande e grosso con ambizioni e un carattere da leader ma nel profondo si rivela un tenerone che aiuta tutti e desidera solo amore e stabilità. Entrambi compiono scelte difficili ma veder crescere il loro rapporto e assistere alla dolcezza con cui si supportano a vicenda è stato commovente. Sembrava che il destino li volesse unire a tutti i costi e il finale è stato davvero bellissimo. Ho tifato per loro per tutto il tempo. Se amate gli sport romance leggeri e divertenti dovete assolutamente leggere questo libro.


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Lights out. Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen

  Lights out Into Darkness Vol. 1 di Navessa Allen Traduttore: Daniela Rossetti Editore: Mondadori Collana: Oscar dark romance In commercio ...