domenica 1 dicembre 2024

Recensione di King of pride di Ana Huang

 


King of pride

di Ana Huang 

Traduttore:Elisabetta Giamporcaro

Editore:Mondadori

Collana:Oscar fantastica fabula

In commercio dal:12 novembre 2024

Pagine:336 p., Brossura

Trama 

Riservato, controllato e impeccabile fino all’eccesso, Kai Young non ha né il tempo né la voglia di lasciarsi travolgere dal caos e Isabella, con i suoi capelli viola e le battute fuori luogo, è il caos fatto persona. Con un cruciale voto per la nomina a CEO all’orizzonte e un impero mediatico in bilico, l’erede miliardario non può permettersi distrazioni. Isabella è tutto ciò che non dovrebbe desiderare, ma ogni sguardo e ogni tocco lo tentano a infrangere tutte le sue regole... e a farla sua.

Audace, impulsiva e piena di vita, Isabella Valencia non ha mai incontrato una festa che non le piacesse o un uomo che non sapesse affascinare... tranne Kai Young. Non dovrebbe importarle. Non è il suo tipo—lui traduce classici in latino per diletto, e il suo abbonamento all’esclusivo club dove lei lavora come barista significa che è rigorosamente off-limits. Ma non può negare che, sotto il suo aspetto glaciale, si nasconde un uomo capace di farla sciogliere con un solo tocco.

Per quanto si sforzino, non riescono a resistere alla tentazione di cedere ai loro desideri proibiti. Anche se questo dovesse costare loro tutto.

Recensione 

King of Pride ha come protagonisti due personaggi che abbiamo già conosciuto in King of wrath, la barista Isabella Valencia, amica di Vivian, e Kai Young, amico di Dante Russo. Isabella sta scrivendo il suo primo romanzo, un thriller erotico, e nel frattempo si mantiene come barista nell'esclusivo club Valhalla dove ogni lunedì incontra l'introverso e affascinante Kai, che come passatempo traduce libri in latino. Un vero e proprio cervellone. Isabella si sente molto attratta da lui, nonostante all'apparenza potrebbe sembrare uno stakanovista del lavoro, ma conoscendolo meglio scopre che nasconde un lato dolce e molto sexy. Isabella è bloccata nella scrittura e sente il peso della pressione del fratello maggiore che le dà una scadenza di tre mesi per finire il suo romanzo, altrimenti dovrà tornare a lavorare nell'azienda di famiglia. Anche Kai è sotto pressione perché la madre si vuole dimettere dal ruolo di Ceo della Young corporation. Tra poco ci saranno le votazioni e lui non può assolutamente perdere la leadership dell'azienda di famiglia. Oltretutto la madre vuole che lui esca con una ragazza approvata da lei mentre Kai sente sempre di più l'attrazione verso Isabella. Una regola ferrea del Valhalla proibisce la relazione tra un dipendente e un socio del club ma, nonostante tutto sia contro di loro, non c'è nulla che può fermare i sentimenti che crescono pagina dopo pagina. 

Vi confesso che questo libro non è il mio preferito della Huang ma l'ho comunque divorato in due giorni. La pressione delle famiglie è soverchiante per entrambi i personaggi. Isabella è pressata dal fratello e Kai dalla madre. Isabella risente molto dell'interferenza del fratello e si sente sempre più in colpa per la propria inadeguatezza. I suoi fratelli hanno avuto successo mentre lei arranca e ha continuamente paura di non farcela. Purtroppo queste sue continue lamentele mi hanno portata a trovarla troppo petulante. Ho preferito di gran lunga Kai. Ho amato tutto di lui. Il suo fascino introverso e estremamente curato, la sua intelligenza e in fatto che non ceda al controllo della madre. Nonostante la sua carriera fosse in pericolo non ha mai rinunciato al sua amore per Isabella. I dialoghi sono intelligenti e divertenti e lo Spicy e poco presente. Nel complesso credo che sia il meno piccante della serie di libri di questa autrice. Ci sono molti più intrighi aziendali e la relazione si basa principalmente sul romanticismo e sul coinvolgimento intellettuale ed emotivo. Entrambi i personaggi vogliono realizzarsi a livello lavorativo prima di dare voce ai propri sentimenti. La cosa che ho preferito in assoluto è l'appoggio incondizionato che Kai offre a Isabella. Purtroppo è tutto abbastanza ovvio e alcune scelte di Isabella sembrano forzate per dare una svolta superflua agli eventi. Nonostante tutto è stata una lettura veloce e piacevole. Aspettiamo con ansia il terzo volume. Sono sicura che saprà stupirmi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione di Rewind it back. Per sempre io e te di Liz Tomforde

  Rewind it back. Per sempre io e te  di Liz Tomforde Genere: Sport Romance Pagine: 392 Data di uscita: 20 gennaio 2026 Prezzo cartaceo: € 1...