SCANDALIZED di Ivy Owens
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 280
Data di uscita: 8 Novembre 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Illustrazione: Mary Cagnin
Trama
Imbattersi per caso nella star più amata della Corea e cominciare a uscire con lui? Un sogno... che porta dritto allo scandalo.
La giornalista investigativa Georgia Ross è sull'orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell'aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia - bello, umile e galante - compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza.
Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l'attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare.
Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l'aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l'unica ragione.
Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles.
Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere.
Recensione
Chi non conosce il duo famosissimo che scrive i libri firmati Christina Lauren? Io ho letto veramente molti dei loro libri ed ero tremendamente curiosa di scoprire questa rom-com di Ivy Owens. Mi ha conquistato completamente. Ho pianto, riso e gioito per questa incredibile coppia.
Georgia è appena uscita da una storia molto importante durata diversi anni. Il fidanzato le ha mentito per un anno e Georgia ne è uscita devastata. Si è buttata ancora più a capofitto nel lavoro di giornalista seguendo una pista molto promettente a Londra. Dopo due settimane in cui ha scavato e raccolto abbastanza materiale per un articolo davvero buono su ritrova bloccata in aeroporto e con un volo cancellato. In hotel ritrova il fratello della sua migliore amica. Amica con cui ha trascorso anni indimenticabili da piccola ma che ormai ha perso di vista quando la famiglia si è trasferita. Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia era la sua cotta segreta. Ora lo ritrova ancora più bello, affascinante e assurdamente irresistibile. Alec trova una camera in questo albergo di Seattle, ma Georgia no. Per questo le offre un drink e quattro chiacchiere che poi si trasformano in una notte a dividere la stessa camera. Tra i due la passione è immediata. Ma ci sono tante cose che Giorgia deve ancora scoprire su Alec. Come per esempio che è una star internazionale che rimarrà a Los Angeles solo per due settimane. Ma ci si può innamorare in così poco tempo?
Questo romanzo è un mix di tutte le cose che amo in una rom-com. L'ho amato dall'inizio alla fine. Un libro davvero romantico con dei protagonisti dolci, umili, gentili, sexy e divertenti. Ma in realtà mi sono innamorata di tutti i personaggi, anche quelli secondari. La migliore amica di Gigi è davvero fantastica. Sempre presente e mai invadente. La accudisce quando è devastata e passa il tempo con lei e Alec con giochi alcolici e tante risate. Adorabile! L'assistente e la sorella di Alec sono delle ragazze toste si meritano la felicità dopo il loro aiuto sul finale. Questo non è il classico romance sdolcinato ma una maratona di emozioni. Ci sono molte scene piccanti fin dall'inizio ma anche un'altalena di emozioni che mi ha coinvolto tantissimo nella storia. Una star del cinema e una giornalista investigativa non potrebbero essere più diversi ma ho amato il capitolo finale con uno sguardo sul futuro della coppia. Un sogno ad occhi aperti. Se amate i libri romantici e appassionati ma che non contengono i soliti cliché, allora dovete assolutamente dare una possibilità a Scandalized. Non ve ne pentirete.


Nessun commento:
Posta un commento