The ex hex
di Erin Sterling
Traduttore:Egle Costantino
Editore:Mondadori
Collana:Oscar fantastica
Formato:
Tascabile
In commercio dal:22 ottobre 2024
Pagine:348 p., Brossura
Trama
Mai mescolare vodka e magia. Nove anni fa, Vivienne Jones ha curato le ferite del suo cuore come qualsiasi giovane strega: vodka, musica strappalacrime, fiumi di bagnoschiuma... e una maledizione lanciata all'orribile ex fidanzato. Quando Rhys Penhallow torna a Graves Glen, Georgia, Vivi si accorge subito che i guai in cui il giovane incappa sono frutto del suo sortilegio non proprio innocuo. E in una ridda di giocattoli indemoniati, fantasmi furibondi e gatti parlanti, Vivi e Rhys devono trovare il modo di spezzare l'incantesimo prima che sia troppo tardi.
Recensione
Questo è un libro perfetto da leggere ad Halloween. Streghe, maghi, maledizioni, cosa si può desiderare di più?
Una commedia romantica in cui non mancano le battute divertenti, i dialoghi frizzanti, magia, gatti e zucche intagliate.
Tutto inizia con una storia estiva molto appassionata tra una strega appena diciannove e un mago molto affascinante di nome Rhys. Una rottura dolorosa, un cuore spezzato, dopo che Vivienne scopre l'imminente matrimonio di Rhys, organizzato dal padre in Galles. Quindi Vivienne lancia per scherzo una maledizione a Rhys dopo una serata tra ragazze a base di vodka e lacrime. Nove anni dopo Rhys deve tornare a Graves Glen e sebbene non abbia mai smesso di pensare a Vivienne, si sente molto nervoso all'idea di rivederla. Sicuramente non si aspetta tutti i disastri che si abbattono su di lui appena entra in paese. Vivienne si rende presto conto che tutto quello che sta succedendo è a causa della vecchia maledizione e deve allearsi con Rhys per risolvere il problema.
Questo romanzo è stata una lettura leggera e divertente. Mi ha accompagnato proprio in questo periodo autunnale e l'ho finito in pochi giorni. Forse avrei voluto qualche litigio in più e un approfondimento maggiore sulle motivazioni della rottura e sul perché questi due personaggi così innamorati non hanno parlato e non si sono chiariti per nen nove anni. Ma devo dire che mi serviva proprio un libro vivace, con una storia d'amore magica e ho amato molto l'atmosfera da "Small Town". I personaggi sono piacevoli e ben descritti. Vivienne mi ha conquistato subito, fin dalle prime pagine ho capito che era una tenerona molto simpatica. Rhys invece mi ha lasciato qualche dubbio. Perché non aveva detto a Vivi del suo fidanzamento? Era stato il padre a organizzare tutto e lui non conosceva neanche l'altra strega. Perché non ha cercato di farsi perdonare da Vivi in nove anni se continuava a pensare a lei? Lo avrei fatto penare molto di più prima di perdonarlo al posto di Vivi. Ma io sono senza dubbio una strega cattiva e invece Vivianne è una strega decisamente troppo buona. Ho apprezzato comunque i loro dialoghi vivaci e le scene comiche. Se cercate un libro magico e allegro con una storia romantica e piccante, allora credo che The ex hex sia il libro perfetto per voi.

Nessun commento:
Posta un commento