FLAME il tuo rifugio sarò io
Di Tillie Cole
L'epica saga degli Hades Hangmen prosegue tra colpi di scena al cardiopalma, sette religiose, club di motociclisti e amori tormentati. È il momento di raccontare la storia di Maddie, cresciuta in una terribile setta, e Flame, il membro più pericoloso degli Hades Hangmen.
La serie Hades Hangmen:
1 Styx. Per te solo io;
2 Kyler. La tua salvezza sarò io;
3 Flame. Il tuo rifugio sarò io.
Genere: Dark Romance
Pagine: 344
Data di uscita: 8 ottobre 2024
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Anna Vivaldi
Trama
Negli anni brutali vissuti da segregata nella comune guidata dal Profeta David, marchiata con l'epiteto di Maledetta insieme alle sue sorelle, la timida e silenziosa Maddie non ha conosciuto altro che sevizie, dolore e un'atroce sofferenza.
Anche ora che è libera da quell'orrore ed è ospite nel complesso degli Hangmen, Maddie si limita a trascorrere le giornate a osservare in silenzio la vita scorrere attorno a lei, preda della paura e dei traumi della sua infanzia. Dal suo punto di osservazione, però, la ragazza comincia a notare la presenza costante del membro più letale e imperscrutabile degli Hangmen, intento a fissarla. La sua fisicità imponente dovrebbe incutere timore in Maddie, così come le accade con tutti gli uomini, ma Flame è colui che ha ucciso il suo aguzzino e l’ha salvata e lei sente di potersi fidare di lui.
All'interno degli Hangmen, Flame è un sicario letale e spietato, i nemici soccombono sotto le lame dei suoi coltelli e la sua furia. Anche se il club accetta le sue peculiarità senza fare domande, nella mente di Flame divampa un incendio di traumi irrisolti e demoni che lo tormentano. Flame sa di funzionare in modo diverso dagli altri, di non comprendere le emozioni come il resto del mondo e, soprattutto, è ben consapevole di non poter essere toccato da nessuno. Così, quando una fragile e innocente ragazzina gli circonda la vita, stringendolo in un abbraccio, e lui riesce a rispondere al gesto, le convinzioni di Flame vanno in frantumi e, per un istante, i demoni che albergano la sua mente vengono sostituiti dall'immagine di Maddie.
Entrambi sono anime spezzate, con un passato costellato solo da un'indicibile sofferenza, eppure insieme sembrano trovare la forza e il coraggio per reclamare, finalmente, la felicità. L'amore potrebbe salvarli, ma il cuore di Flame è troppo lacerata e ora sarà Maddie a dover vestire i panni del salvatore, se vuole che i sogni di un futuro libero dal dolore diventino realtà.
Recensione
In questo terzo volume della saga di Tillie Cole sul gruppo di motociclisti Hades Hangmen e le ragazze salvate da una setta in cui si compiono abusi di ogni genere sulle donne e sulle bambine, i protagonisti sono Flame e Maddie. Ci sono i loro pov alternati con l'aggiunta di pochi pov di Profeta Cain.
Flame ha subito una grandissima quantità di abusi e le parti in cui racconta a Maddie il suo passato sono veramente difficili da leggere. Ho fatto veramente fatica ad affrontare anche le confessioni sul passato di Maddie. Hanno subito così tanti abusi che mi veniva costantemente da piangere per loro. Fa male soprattutto perché queste cose non dovrebbero mai succedere nella realtà e invece i fatti di cronaca ci fanno aprire gli occhi sulla violenza nel mondo. Flame ha sempre voluto proteggere Maddie e si è preso una pallottola indirizzata per sbaglio a lei, nel libro precedente. È stato in ospedale e quando ritorna il rapporto con la ragazza comincia a cambiare. Anche a lei è mancato tantissimo, iniziano a parlare e insieme riescono ad aprirsi e a confidarsi sul dolore che sentono dentro e sulle motivazioni per cui non riescono a farsi toccare. È stato bello vedere il loro amore così puro e le loro prime esperienze insieme. Flame è comunque spaventoso e solo Maddie riesce a calmarlo e a farlo ragionare quando perde il controllo. Questa saga non è una lettura semplice e leggera, ci sono tantissime scene di violenza che possono turbare un pubblico giovane o persone impressionabili, ma io mi sono ormai affezionata agli Hades Hangmen e alle "Maledette". Forse questo libro è quello che mi ha fatta emozionare di più proprio perché i protagonisti hanno sofferto così tanto che meritavano un bel finale.

Nessun commento:
Posta un commento